\”Parole, musica, pensieri” in piazza San Giovanni

0
121

Venerdì 19 ottobre a partire dalle 18.30 piazza San Giovanni a Roma farà da scenario a Parole, Musica, Pensieri, l’iniziativa organizzata da Flc Cgil per dare il via alla nuova campagna La conoscenza costruisce il futuro.

Sul palco ascolteremo insieme a Fiorella Mannoia, Noemi e L’Orchestraccia, la satira pungente de I Serissimi e gli interventi di studenti, ricercatori e lavoratori della conoscenza. A rappresentare il sindacato, Susanna Camusso, segretario generale Cgil e Domenico Pantaleo segretario generale Flc.

Presentano la serata Serena Dandini e Dario Vergassola. La conoscenza costruisce il futuro. Per essere cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri dobbiamo avere libero accesso al sapere.

Senza conoscenza non c'è cittadinanza, per questo l’istruzione deve essere pubblica e di qualità, dalla scuola all’università. Sono questi i valori da cui vuole ripartire Ricostruiamo l’Italia, la campagna che la Flc Cgil, il sindacato di chi lavora nella scuola, nell’università, nella ricerca e nell’Afam, ha lanciato un anno fa in occasione delle elezioni dei rappresentanti sindacali unitari (Rsu) di marzo 2012.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.ricostruiamolitalia.it. La partecipazione deve passare anche attraverso la Rete. Con la nuova Area Utenti, Ricostruiamo l’Italia chiede a tutti di esprimere la propria opinione e di contribuire al dibattito insieme ai rappresentanti sindacali.

Nell’Area Rsu i neoeletti potranno anche condividere con i colleghi sul territorio progetti, questioni, propositi e obiettivi del quotidiano.

È SUCCESSO OGGI...

Carabinieri arrestano un disoccupato con un “carico” di droga

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Viterbo, nell’ambito delle strategie di contrasto al traffico di droga tracciate dal Comando Provinciale, hanno messo a segno un altro importante risultato, arrestando un italiano. Da giorni, i militari...

Roma, violentissima rissa tra stranieri con cocci di bottiglia e coltelli

I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, in servizio di Stazione Mobile, impiegati per contrastare ogni forma illegalità e degrado nella zona di piazza Vittorio, hanno arrestato tre cittadini stranieri - un pakistano,...

Amatrice, Coldiretti consegna i buoni gasolio: Pirozzi denuncia “la lentezza della burocrazia”

“L’Italia ha un futuro se noi abbiamo un futuro. Lo dimostra il fatto che l’agricoltura è il solo settore produttivo che fa numeri positivi”. Lo ha detto Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti, ad Amatrice,...

Esplosione: attimi di paura a Colleferro

Attimi di paura stamattina a Colleferro nell’area Simmel del IV Km di Colleferro, dove è stata avvertita una forte esplosione Dalle prime informazioni raccolte sembra che l’esplosione sia stata causata dal malfunzionamento di un macchinario, facente...

Scontro alla Pisana: traffico in tilt

Luceverde segnala dopo le 17 un incidente in via della Pisana fra Via dei Grimaldi e Via San Giovanni Eudes incidente all'altezza del civico 255. Da ricostruire la dinamica, si segnala traffico rallentato.