Alla Centrale Montemartini il Guitar Legends Festival

0
20

Otto appuntamenti live con i migliori talenti chitarristici sulla scena italiana e internazionale. Dal 20 ottobre al 15 dicembre tornano i grandi concerti alla Centrale Montemartini con il Guitar Legends Festival, uno dei più importanti festival chitarristici in Italia.

Gli imperdibili appuntamenti il sabato sera, con doppia replica alle 20 e alle 22, in cui i migliori talenti chitarristici di oggi e domani si esibiranno, per un totale di 16 concerti in due mesi, nella suggestiva sala Macchine della Centrale Montemartini, straordinario esempio di archeologia industriale riconvertito in sede museale, tra i capolavori d’arte antica provenienti dai musei capitolini e i vecchi macchinari produttivi della ex centrale elettrica.

Il Guitar Legends, che approda per la prima volta alla Centrale Montemartini, ha ospitato in  passato musicisti come Robben Ford, John McLaughlin, Steve Lukather, Andy Timmons e Joe Robinson.

Anche quest’anno propone artisti di altissimo livello, ricercando la diversità dal punto di vista stilistico e sonoro proprio per consentire al pubblico un’esplorazione completa dell’universo della chitarra, lo strumento più utilizzato nella musica occidentale non classica, con concerti strumentali che spazieranno dal jazz blues al funky, dal rock al jazz rock.

Saranno protagonisti della rassegna vere e proprie leggende internazionali della chitarra come Guthrie Govan, Dave Kilminster, Allan Holdsworth, importanti chitarristi italiani come Rocco Ziffrelli e Fabio Cerrone, nuovi talenti già molto apprezzati da critica e pubblico come Gianni Jana Rojatti, Ciro Manna e Dario Vero.