L\’attesa è finita, i Depeche Mode a Roma il 20 luglio

0
28

Voci e anticipazioni erano da giorni che si rincorrevano, sia fra gli addetti ai lavori sia fra i fan più accaniti. Poi, oggi alle 13.30, la notizia s’è fatta finalmente ufficiale. I Depeche Mode, con un video su Youtube, hanno annunciato il loro giro d’Europa in programma per la prossima estate. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher faranno tappa in ben venticinque paesi del vecchio continente, per un totale di trentaquattro concerti e oltre un milione e mezzo di spettatori previsti.

Il tour partirà martedì 7 maggio con un live all’aperto all’Hayarkon Park di Tel Aviv. Due le attesissime date italiane: a Milano il 18 luglio (Stadio San Siro) e nella capitale il 20 luglio, sul palco allestito allo Stadio Olimpico. Nel calendario di giugno spiccano le performance a Londra, Berlino, Parigi, Mosca e San Pietroburgo.

La tournèe, che da agosto continuerà poi in America, celebrerà oltre tre decenni di incredibile carriera al top della scena musicale con oltre 100 milioni di album venduti e seguirà l’uscita del loro tredicesimo disco in studio al quale la band sta lavorando ormai da tutto il 2012.

«Sono entusiasta del nuovo lavoro – ha detto in proposito il leader Dave Gahan – e sono molto eccitato di tornare a suonare dal vivo in tour». I biglietti per le tappe nello Stivale saranno disponibili – in esclusiva per i titolari di carta American Express – al sito www.ticketone.it/americanexpress, dalle 9 di giovedì 25 ottobre alle 9 di sabato 27 ottobre. La vendita al pubblico partirà invece alle 10 di sabato 27 ottobre tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it) e nelle prevendite autorizzate.

 

Francesco Gabriele