Ceci n\’est pas une foto (FOTO)

0
37

Guardate attentamente questa immagine. Trovate che sia una bella foto? Eppure, che ci crediate o no, non è una fotografia. Si tratta di un disegno a matita. Impressionante, vero?

E' una delle numerose opere del giovanissimo artista di Lamezia Terme (CZ) Diego Fazio. Il talentuoso 22enne autodidatta, in arte DiegoKoi, sta facendo parlare tutta la rete, dall’Huffington Post americano a quello italiano, da Buzzfeed a Bonsai, per la sua straordinaria capacità di creare con carta e matita disegni così realistici da sembrare fotografie.

Diego Fazio, classe 1989, racconta sul suo sito che è entrato “a far parte del mondo dell'arte dilettandosi nel disegnare opere per eventuali tatuaggi realizzando su richiesta diversi lavori. Ispirandosi a grandi artisti giapponesi del periodo Edo come Katsushika Hokusai, DiegoKoi è riuscito ad appassionare l'occhio delle persone con le sue linee precise e tecniche orientali".

Ha quindi perfezionato la sua tecnica di fotorealismo per un periodo di diversi anni, vincendo il “Premio del pubblico miglior Artista NonfermArti 2011” e il “Premio sezione pittura NonfermArti 2011", conferiti personalmente nella provincia di Cosenza in occasione dell'evento artistico Nonfermarti 2011 e, nel 2012, il “Premio Internazionale Arte Laguna di Venezia”.
 

Qui sotto un'anteprima di cinque immagini. Per guardare le altre opere visita la nostra gallery…