Pilar torna in concerto nella sua città

0
70

Attesa per mercoledì 31 ottobre, nella magnifica sala Petrassi delll’Auditorium Parco della Musica, dopo il sold out dello scorso anno in occasione della presentazione del suo ultimo disco “Sartoria Italiana Fuori Catalogo”, Pilar torna in concerto nella sua città. 

Nel 2007 pubblica il suo primo album Femminile singolare (VCM/01), nel 2009 è la voce del disco Spartenza (IncipitRecords/Egea) in collaborazione con l’ensemble Sinenomine, gruppo acustico di musica etno-jazz. Nel febbraio 2010 “Meduse”, canzone scritta con Bungaro, viene candidata dalla rivista musicale inglese New Musical Express agli NME Awards 2010. Un anno fa è uscito Sartoria Italiana Fuori Catalogo (UpArtRecords2011) secondo lavoro da solista scritto e prodotto dalla stessa Pilar e da Bungaro.

E' stata vincitrice e finalista del Festival di Musicultura (primo premio e targa della critica), Premio Tenco (finalista Targa miglior opera prima), Premio Lunezia, Premio Bindi, Premio Bianca d’Aponte (miglior interprete 2008) Festival Europeo della canzone Mediterranea – Pjesma Mediterana. Dopo un lungo periodo di densa attività concertistica che ha toccato molte città italiane ed europee tra cui Parigi, sarà accompagnata per la prima volta da una formazione composta da soli archi e proporrà canzoni tratte dal suo vasto repertorio di autrice e interprete, in un sound antico e contemporaneo di spiccata vocazione latino-europea.

Con lei sul palco: Federico Ferrandina (chitarra, arrangiamenti, direzione) Brunella Cucumazzo (violino) Serena Tragni (violino) Annamaria Losignore (viola) Luciano Tarantino (violoncello) Alessandro Belli (contrabbasso). Ospite d’eccezione del concerto uno degli autori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano. Bungaro, in uscita il 30 ottobre con il suo nuovo album dal titolo “Il Valore Del Momento”, in cui è presente anche Pilar con il brano “Dopo l’Amore”, salirà sul palco per interpretare insieme alla cantante romana un brano a sorpresa.