Arriva a Roma il Festival del Rum

0
54

Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 novembre, nella splendida cornice di Spazio Novecento a Roma la manifestazione “Rum in Rome Fest”, il primo festival italiano dedicato al prezioso distillato dei Carabi.

L’evento, organizzato da Neeo Group S.r.l. e patrocinato da Federlazio, Fipe-Confcommercio Roma e assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale, è finalizzato alla valorizzazione e alla diffusione della cultura del rum nonché al rafforzamento delle partnerships commerciali, turistiche e culturali tra l’Italia e i paesi da cui trae origine questo prezioso distillato.

Nell’ampio open space di Spazio Novecento i visitatori avranno la possibilità di degustare le etichette appositamente selezionate presenti alla manifestazione. Durante i due giorni di manifestazione verrà organizzata una Rum Cocktail Competition che vedrà barman di diverso livello sfidarsi in una gara di cocktails a base di rum. Ma non mancheranno anche la musica e la danza caraibica.

Durante la serata di sabato i visitatori potranno assistere, bicchiere di rum alla mano, alle performance musicali del Septeto Naborì, un gruppo di giovani di Santiago de Cuba, specializzato nella musica tradizionale cubana come il Son, la Salsa, la Guaracha, il Bolero e il Guaguanco.

Direttore artistico di Rum in Rome Fest sarà Mansur Naziri, già direttore artistico “Fiesta!”, una delle manifestazioni estive più amate dal pubblico.