Linus, Snoopy e Charlie Brown sbarcano al cinema

0
36

Linus, Snoopy e Charlie Brown diventeranno un film della 20th Century Fox. Lo ha annunciato la Iconix Brand Group Inc. spiegando che Rupert Murdoch e la sua unità di animazione Blue Sky Studios (la stessa de "L'era glaciale” e “Ortone e il mondo dei chi”) hanno acquisito i diritti per la realizzazione di un film basato sull'amata truppa nata dalla penna di Charles Schulz.

L’accordo arriva al culmine di due anni di trattative – basati sulla direzione creativa del film – tra lo Studio e i membri della famiglia Schulz. Ancora senza titolo, uscirà nelle sale il 15 novembre del 2015, in concomitanza con il 65esimo anniversario dal debutto della prima striscia a fumetti dei “Peanuts” e con il 50esimo anniversario dello special televisivo intitolato “A Charlie Brown Christmas”.

La sceneggiatura è stata scritta dal figlio e dal nipote del disegnatore, Craig e Bryan Schulz, in collaborazione con Cornelius Uliano. Alla regia del film ci sarà Steve Martino, che ha recentemente diretto il quarto capitolo della saga “L'era glaciale”. Charles Schulz ha disegnato la più popolare e influente striscia a fumetti di tutti i tempi, che è stata letta quotidianamente da 355 milioni di persone in 75 paesi.

Oltre alla famosa striscia, gli speciali televisivi delle vacanze dei Peanuts come “It’s The Great Pumpkin, Charlie Brown” hanno vinto Premi Emmy e continuano a essere gli speciali più seguiti durante il prime time in tv.