Arriva in Italia “Disney On Ice – Facciamo Festa!”

0
38

Sta per arrivare in Italia “Disney On Ice – Facciamo Festa!”, la nuova produzione sul ghiaccio di “Feld Entertainment”, presentata in Italia da “Applauso”, con tantissimi personaggi Disney, oltre 50! Il tour in Italia toccherà Firenze (“Mandela Forum”, dal 22 al 25 novembre); Roma (“Palalottomatica”, dal 29 novembre al 2 dicembre) e Torino (“Palavela”, dal 6 al 9 dicembre).  Un evento colossale per tutta la famiglia. Uno spettacolo pieno di colori e calore per evocare i piacevoli ricordi delle Festività di tutto il mondo attraverso gli occhi dei personaggi Disney.

Sarà divertente festeggiare con Minnie e Topolino il “Felicissimo Non Compleanno” di Alice nel Paese delle Meraviglie e il Cappellaio Matto; rivivere il “Mardi Gras” con la Principessa e il Ranocchio; partecipare allo splendido “Ballo Reale di San Valentino” con le Principesse Disney; ballare alla “Festa Hawaiana” di Lilo e Stitch; assistere alla splendida “Avventura dell'Inverno” con Woody, Jessie e Buzz Lightyear; immergersi nella terrificante “Notte di Halloween” con i cattivi Disney e gioire di tanti altri momenti divertenti in un intreccio di “celebrazioni” provenienti da tutto il mondo.

“Negli anni il “Disney on ice” è sempre stato l’evento della Disney che ha riscosso più consensi”, spiega Maximiliano Bucci (The Base), il produttore romano dello show assieme a Ermes Bonini produttore nazionale (Applauso). “Negli ultimi anni – prosegue Bucci – ci siamo adeguati al periodo di crisi cambiando location ed optando per uno spettacolo in teatro, il “Disney Live!”: una scommessa di grande successo. Abbiamo cercato di accontentare interi nuclei familiari, con scontistiche. Sono felice di poter dire che lo spettacolo “Disney On Ice – Facciamo Festa!” ha già superato i 25 mila paganti. La nostra speranza è quella di arrivare a quota 40 mila”. 

Per il regista Patty Vincent “all’inizio dello spettacolo tutti i bambini sono invitati ad essere parte integrante dello show. Il pubblico, in questo modo, vive direttamente l'esperienza sul ghiaccio; ad esempio, trascorre “San Valentino” con le Principesse Disney e accompagna Topolino con il suo “dolcetto o scherzetto” alla Notte di Halloween”. “Ho cercato di progettare elementi scenografici che rievocassero ogni celebrazione” aggiunge lo scenografo Robert Little che ha allestito la pista di ghiaccio con suggestivi sfondi.

Spiccano tra gli altri uno splendido ciliegio in fiore a simboleggiare il “Sakura”, festival giapponese della primavera e, durante il “Ballo Reale di San Valentino” delle Principesse, le eleganti decorazioni in chiffon fucsia. “Nella coreografia abbiamo creato qualcosa che non si era mai visto prima – afferma la designer Vanessa Leuck -. Ogni numero è diverso dagli altri”. Si passa dai kimono di seta con fiori rosa e lavanda del Japanese Sakura, ai copricapo con piume giallo canarino del Carnevale brasiliano, fino agli esuberanti ballerini Hawaiani.