“Virginio” in concerto al Piper Club

0
53

Virginio sarà in concerto il 13 dicembre al Piper Club di Roma alle 22 (il 19 dicembre sarà alla Salumeria della Musica di Milano). Queste, insomma, le prime e attese occasioni per ascoltare dal vivo il giovane cantautore. Sarà accompagnato sul palco dalla sua nuova band formata da Vincenzo Angrisani (chitarra acustica ed elettrica), Enea Bardi (basso), Will Medini (tastiere), Dario Bettinelli (Batteria) e alternerà alcuni brani dei suoi precedenti lavori con quelli contenuti nel suo ultimo album d’inediti “Ovunque”, disponibile nei negozi tradizionali e nei digital store.

Quest'ultimo lavoro è il terzo album di Virginio e si compone di tredici brani (a cui si aggiunge la cover di Leonard Cohen “Hallelujah”, bonus track disponibile solo su iTunes) in cui il cantautore apre i cancelli del suo bosco fatto di note, stelle, amori e una nuova scoperta di se stessi: un disco notturno ma che guarda verso l’alba, pronto a spiccare il volo. Il disco è prodotto da Mario Zannini (ad eccezione dei brani “Colpa tua” e “La dipendenza”, prodotti da Simone Bertolotti).

Compagni di viaggio di Virginio, che hanno condiviso emozioni e gioie del percorso lungo i tredici brani sono stati: Niccolò Agliardi (“Colpa tua”, “La dipendenza”, “Prima dell'estate” e “Di tutto il meglio”), Roberto Casalino (“Nella mia valigia” e “Ho battuta la testa”), Saverio Grandi e Cesare Chiodo (“Sei”), Bungaro (“Il tempo sprecato”) e Gary Barlow dei Take That. I biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone per Milano e nei circuiti Ticketone, Greenticket e Helloticket per Roma.