Auditorium sul ghiaccio

0
29

L’Auditorium inaugura ufficialmente le festività natalizie aprendo da lunedì le porte del Parco della Musica ad attrazioni di ogni tipo. Musica, teatro, esibizioni dal vivo, giochi, mostre e mercatini vari animeranno fino al 6 gennaio quello che sarà un vero e proprio scintillante “villaggio metropolitano”, con tanto di addobbi, luminarie e l’immancabile mercatino (il “Caravanserraglio”, a cura di Ciù Ciù Bosco e Flavia Donà) composto da un centinaio di banchetti.

Iniziativa nell’iniziativa è ormai la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio, che torna da domani nello spazio antistante l’ingresso di via Pietro de Coubertin e che sarà fruibile da grandi e bambini per tutto o quasi il periodo invernale, fino al 17 febbraio.

Dall’11 al 23 dicembre protagonista sarà il Cirque Invisible, che trascinerà il pubblico nel mondo visionario di Victoria Chaplin e Jean-Baptiste Thierrée. Imperdibile anche la tre giorni di spettacoli del celebre puparo Mimmo Cuticchio, che “pianterà le tende” il 4, il 5 e il 6 gennaio. Altro ospite illustre sarà Claudio Baglioni, in concerto col suo repertorio dal 26 al 30 dicembre e il 2 e 3 gennaio.

Tanti gli eventi dedicati naturalmente ai più piccini: c’è il ritorno di Cartoon Heroes, una sarabanda attraverso le musiche e le storie dei mitici protagonisti dei cartoni animati (il 22 dicembre), c’è la favola di Hoffman che incontra le arie di Ciajkovskij in“Schiaccianoci e il re dei topi” (il 29 e il 30), e ancora i due cicli di incontri destinati ad avvicinare i bimbi al mondo musicale: BioArmonKIds e Ri-Creazione Musicale. Infine, gli appuntamenti di Natale per eccellenza: la ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana il 5 e 6 gennaio e il Roma Gospel Festival, dal 20 al 31 dicembre.