Ritorna il futuro

0
22

Lungo l’elenco dei cinema di Roma e provincia (online al sito www.nexodigital.it) che stasera ospiteranno il raduno dei fan di “Ritorno al futuro”, il film culto di Robert Zemeckis che torna eccezionalmente in versione restaurata (e quindi in altissima definizione) sul grande schermo per un solo giorno con la puntata numero uno, datata 1985, della celebre trilogia.

Gli altri episodi della saga sono già in programma per i prossimi anni: un vero e proprio countdown che porterà alla fatidica data del 21 ottobre 2015, giorno in cui, impossibile da dimenticare per i più appassionati della pellicola, Doc e Marty (alias Christopher Lloyd e Michael J. Fox) arriveranno proprio nel nostro futuro.

L’evento di oggi bissa il successo ottenuto già due anni fa, quando l’opera era tornata in sala in occasione del suo 25esimo anniversario. Allora furono oltre 50mila gli spettatori accorsi nell’unica giornata di programmazione; e non meno ne sono attesi stavolta, viste le adesioni sulla pagina ufficiale di facebook (superata quota 80mila) e le tante iniziative a corredo, prima fra tutte quella che porterà nelle mani dei primi cento spettatori di ogni cinema coinvolto la locandina da collezione e a tiratura limitata del film – un’autentica reliquia – per finire alle mitiche Delorean, l’automobile del tempo progettata da Doc, che saranno parcheggiate all’interno di numerose sale capitoline e d’Italia.

cinque