Alla Galleria Il Mondo dell’Arte “La cabala del 12”

0
34

Tutto pronto per la mostra di Elvino Echeoni dal titolo “La cabala del 12”, che sarà inaugurata mercoledì 12 dicembre dalle 18 alle 22, presso la Galleria Il Mondo dell’Arte (Palazzo Margutta), in via Margutta 55.

L'esposizione, a ingresso libero e in programma fino al 21 dicembre, propone un’ampia raccolta di opere nate dall’estro artistico di Echeoni che, con una mostra inaugurata il giorno del suo sessantaduesimo compleanno, ha scelto di festeggiare le sempre verdi emozioni che l’arte e la pittura continuano a donargli, ma anche di celebrare i tanti significati che la numerologia e la cabala attribuiscono al numero 12, da sempre suo personalissimo talismano.

Accanto alle opere dedicate alla “Realtà Virtuale” o ai “Momenti Musicali”, ai “Tramonti” e ai celebri “Notturni”, anche i pezzi che, risultato degli ultimi mesi di ricerca e sperimentazione, sono stati ispirati dalle musiche del musicista e amico Mario Torosantucci e raffigurano i colori e le atmosfere della tempesta. Immancabili, alle pareti, i quadri in cui protagonista assoluto è il numero 12.

A conclusione della serata l’istrionico Echeoni, che è anche un talentuoso musicista, compositore e autore di testi, darà ampio spazio alla musica, suonando il pianoforte e cantando.