Cna Roma, 70 scatti per finanziare la ricerca

0
34

Settanta scatti di 16 film che hanno fatto la storia del cinema italiano saranno messi all’asta, sabato 22 dicembre, nella sala Luigi Di Liegro di palazzo Valentini e la raccolta fondi verrà interamente devoluta per aiutare l’associazione “Il Grande Cocomero”.

In particolare serviranno a sostenere la Borsa di Studio “Marco Lombardo Radice” e le spese di un medico nel reparto di Neuropsichiatria infantile di via dei Sabelli. L’iniziativa di solidarietà è stata promossa dall’associazione Enrico Appetito, in collaborazione con l’impresa sociale Life Etik e patrocinata dalla Cna di Roma.

Gli scatti d’autore fanno parte della mostra fotografica “Foto Culto”, promossa per sostenere l’associazione di volontariato Il Grande Cocomero, impegnata nella ricerca e la cura della psichiatria dell’età evolutiva. Le foto sono state scelte tra le oltre duecentomila conservate nell’archivio personale del grande fotografo di scena Enrico Appetito.

Il suo obiettivo fu a servizio in oltre cinquecento film dei grandi maestri del cinema italiano degli anni ruggenti (Antonioni, Monicelli, Cervi, Samperi, Lizzani, Damiani, Leone, Caprioli, Castellani, Festa Campanile, Nino Manfredi, Alberto Sordi). La mostra, a ingresso gratuito, è aperta al pubblico fino al 22 dicembre nelle sale espositive della Provincia di Roma di Palazzo Valentini Sala della Pace e Sala Stampa, via Quattro Novembre 119/a.