Al via Musei in Musica, spettacoli e concerti all’Exp’Ostia

0
31

Musei in Musica, iniziativa promossa da Roma Capitale e organizzata da Zètema Progetto Cultura, approda a Ostia, stavolta con il patrocinio dell’assessorato alle attività Produttive, Lavoro e Litorale. Da domani, per tre sabati consecutivi, il neo spazio espositivo di Corso Duca di Genova nel XIII Municipio diventerà palcoscenico di artisti d’eccezione.

Si comincia il 5 gennaio alle 16, con un fuori programma tutto dedicato ai bambini: animazione e distribuzione di calze nella “Befana per tutti… al Museo”. Alle 18 sarà invece la volta del “Gospel Italiano” con Marcello Cirillo e la direzione del Maestro Demo Morselli. Sabato 19 e sabato 26, appuntamenti serali alle 20:30 con il set acustico di Luca Barbarossa e Tiromancino.

«Sono particolarmente orgoglioso perché, grazie alla collaborazione con Zètema – spiega l’assessore alle Attività Produttive e al Litorale Davide Bordoni – siamo riusciti a portare nel XIII Municipio una grande iniziativa che ha animato più di 35 siti tra musei e spazi culturali, straordinariamente aperti di sera.

Per anni Ostia è rimasta tagliata fuori dal circuito artistico capitolino ma con l’inaugurazione dell’Exp’Ostia di Corso Duca di Genova, che va ad aggiungersi alle numerose realtà teatrali e culturali del territorio, vogliamo invertire la tendenza e rendere finalmente il Litorale romano un punto di riferimento costante del palinsesto di eventi promossi dall’amministrazione centrale.

Abbiamo dedicato lo spazio museale inaugurato nell’area dell’Ex de Po’ ai cittadini e soprattutto ai giovani. Con il concerto gospel di domani e il set acustico di Luca Barbarossa e Tiromancino vogliamo rivolgere il nostro augurio di buon 2013 a tutto il XIII Municipio».