Maxxi, biglietti scontati e per gli under 26 paghi uno ed entri in due

0
27

Dopo le aperture straordinarie del periodo natalizio (con un incremento dei visitatori del 5,4% rispetto all’anno precedente), aspettando la mostra Alighiero Boetti a Roma, che il prossimo 23 gennaio inaugurerà la nuova stagione, il Maxxi apre il 2013 con un nuovo regalo per il suo pubblico, soprattutto per i più giovani.

Da domani, giovedì 10, fino a domenica 20 gennaio, biglietto ridotto per tutti (8 euro anziché 11) e, per i giovani fino a 26 anni, paghi uno ed entri un due: acquistando un solo biglietto intero si potrà entrare in due. «Ancora un gesto per andare incontro al nostro pubblico, trattarlo sempre meglio, con riguardo e attenzione – dice Giovanna Melandri, presidente della Fondazione Maxxi -.

Ci pare importante, in un momento di crisi, sostenere anche i consumi culturali. L’offerta del museo è oggi estremamente ricca. I visitatori potranno approfittare per scoprire l’amore per l’Italia di Le Corbusier; il mondo fantastico di William Kentridge; le città stellate di Grazia Toderi e le installazioni di luce di Proiezioni; i modelli delle architetture che hanno trasformato l’Italia dal ‘900 a oggi.

Ci rivolgiamo a chi finora non ha avuto la possibilità o il tempo di venire al Maxxi O semplicemente a chi ha voglia di tornare. In particolare, ci rivolgiamo ai giovani: sono loro infatti il punto di riferimento di questo museo proiettato al futuro».