“Agostino”, ovvero come risolvere il problema della casa

0
45

Giro di boa per la stagione teatrale del comune di Colleferro. Domenica prossima 13 gennaio, alle ore 18, presso il teatro Vittorio Veneto, si terrà il quinto appuntamento della stagione teatrale che vede in scena “Agostino (tutti contro tutti)” di Massimiliano Bruno con Rolando Ravello.

Lo spettacolo, qui per la regia di Lorenzo Gioielli, racconta la storia di un operaio, Agostino, che inaspettatamente trova la sua casa occupata da un’altra famiglia. Un giorno, tornando al suo appartamento di Tor Bella Monaca dopo la Prima Comunione del figlio, l’uomo non riesce più a rientrare nella sua casa, nel frattempo occupata da altri, e comincia così la sua battaglia personale contro tutto e contro tutti: con nonno, moglie e figli decide di occupare il pianerottolo.

Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, lo spettacolo si trasforma in una metafora paradossale per affrontare con intelligenza ed ironia il tema drammatico del problema vissuto da tante famiglie. Arricchita dalle musiche e dalle canzoni di Alessandro Mannarino, interessante cantautore romano molto in voga in questi anni, dalla piéce è stato tratto anche un film che sarà presto nelle sale italiane. Scritto dallo stesso Massimiliano Bruno a quattro mani con l’attore romano, il film “Tutti contro tutti” segna l'esordio alla regia di Rolando Ravello, che è anche protagonista nel ruolo di Agostino. Al suo fianco Kasia Smutniak, nel ruolo di sua moglie Anna.

La stagione teatrale del comune di Colleferro è organizzata in collaborazione con l’A.T.C.L (Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio) e l’Associazione culturale Ribalta. La prevendita dei biglietti si tiene presso il teatro comunale Vittorio Veneto, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19; la vendita dalle ore 15 il giorno dello spettacolo.
Il biglietto singolo costa 15 euro (platea) e 13 (galleria), quello ridotto 13 e 10 (cui si aggiunge 1 euro per la prevendita).
Per informazioni: 06/97203204-245 – Teatro: 06/9781015; 339.3404440.