“Atom in Rome”, 100 artisti rendono omaggio ai Pink Foyd

0
51

Maratona di classici dei Pink Floyd eseguita in cover da 100 artisti e 3 cori. L'appuntamento con l'evento live show "Atom in Rome" é per sabato 19 gennaio e sabato 9 febbraio all'auditorium della Conciliazione. L'iniziativa, patrocinata dall'assessorato capitolino alla Cultura, é stata presentata oggi in Campidoglio dall'assessore capitolino alla Cultura, Dino Gasperini.

La particolarità dell'evento é la commistione di linguaggi che sarà presentata: i vari artisti eseguiranno brani dello storico gruppo britannico sulla base dei loro stili musicali. Parallelamente al concerto, su un maxi-schermo saranno proiettati video e immagini sull'universo Pink Floyd e una attrice reciterà in italiano i testi delle canzoni della band, dalle melodie di Atom Heart Mother a The Dark Side of the Moon.

"Atom in Rome – ha detto Gasperini – non é un semplice spettacolo ma un vero e proprio fenomeno. Convinto della formula di questo live show, ne ho voluto portare alcuni assaggi in città già nei mesi scorsi, ottenendo sempre un fortissimo riscontro di pubblico. L'evento sarà un momento di grande emozione e partecipazione ma anche di educazione e condivisione tra generazioni diverse". Tra gli altri gruppi che parteciperanno all'evento, anche i PInk Floyd legend, l'Ensemble vocale thesaurus e il Coro Diapente.