Vasco Rossi: «Riprendo il tour che ho interrotto nel 2011»

0
52

"Ho intenzione di riprendere il tour che avevo interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore. Le date saranno a giugno e vi verranno comunicate presto!!".

Vasco Rossi annuncia così, sul suo profilo Facebook, il ritorno dal vivo. Facile immaginare la gioia dei fan che attendevano la resurrezione del Blasco sul palco e che gli sono stati vicini durante l'assenza forzata per motivi di salute. Il rocker di Zocca, durante il suo calvario, è diventato un esperto dei social network, da Facebook a Twitter, non ha mai smesso di tenersi in contatto con i suoi supporter, facendo diventare il computer la sua "arena-palco" durante la convalescenza.

Già qualche giorno fa Vasco aveva annunciato sempre dal suo profilo una sorpresa, per un inizio d'anno col botto. È entrato in sala di registrazione e ha fatto leccare i baffi ai suoi fan annunciando che a fine mese era "prevista una grande sorpresa", firmato la Redazione. E dopo qualche giorno finalmente svelato l'arcano. Vasco sta lavorando a un inedito. Il Blasco, insomma, è tornato, con tutta la determinazione che l’ha sempre contraddistinto e ha precisato che non deluderà i suoi fans e che il ritorno dagli abissi sarà garantito senza "esclusione di colpi".

Tanto che non ha esitato, nelle ultime ore, a definire ancora una volta Claudio Baglioni "un cantante da sala d’aspetto…". Ormai sessantunenne, sostiene di essere sopravvissuto a tre malattie mortali (era di fatto ricoverato già da un po’ di tempo nella clinica Villalba di Bologna per alcune complicazioni polmonari), sulle quali però non ha voluto fare precisazioni. Non si sa quali saranno le date, né quali saranno i successi che porterà sul palco, ma di  sicuro si può già prevedere il tutto esaurito. Bentornato Vasco.

Stc