Coppia d’assi

0
20

Una sola tappa in Italia, la prossima estate; un solo concerto che andrà in scena nella capitale, il 14 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. E’ ormai ufficiale la partecipazione degli Smashing Pumpkins al festival “Rock in Roma”.

Il celebre gruppo rock statunitense, oltre trenta milioni di copie vendute e una folta collezione di Grammy Awards, ha lasciato il segno nella storia della musica con un sound in bilico fra gotico e moderno, fra ballate romantiche e ruvidi pezzi heavy metal. Una miscela unica figlia del genio di Billy Corgan, anima e inconfondibile voce della band.

Sul palco i quattro di Chicago daranno vita a una performance incentrata sull’ultimo album, il settimo in carriera, intitolato “Oceania”, anche se per la gioia dei loro fan di lunga data non si esimeranno dal riproporre alcuni dei loro brani più belli estratti dal disco di debutto “Gish”, dal multipremiato colossal “Mellon Collie and infinite sadness” e dai più recenti “Siamese dream” e “Adore”.

Evento nell’evento, sarà la presenza nella stessa serata del grande songwriter Mark Lanegan, da quasi tre decenni una delle personalità più profonde del rock.

I biglietti saranno in vendita sui siti dei circuiti Livenation, Ticketone e Greenticket dalle ore 12 di domani.

Fra. Ga.