Barbra Streisand torna sul palco degli Oscar dopo 36 anni

0
33

Barbra Streisand si esibirà per la prima volta dopo 36 anni sul palco degli Oscar. La notizia arriva direttamente da Los Angeles: l'attrice, due volte premio Oscar, si era esibita il 28 marzo 1977 con la canzone “Evergreen”, brano che, quella stessa notte, vinse come Miglior canzone originale del film “È nata una stella”.

“In una serata in cui si celebra il cinema e la musica – hanno commentato i produttori Craig Zadan e Neil Meron – come avrebbe potuto essere completo lo show senza Barbra Streisand? Siamo onorati che abbia accettato di tornare ad esibirsi quest'anno”.

La Streisand, nata a New York il 24 aprile 1942, ebbe la sua prima statuetta come Miglior attrice protagonista per “Funny Girl” di William Wyler nel 1968. Fu nuovamente nominata nel 1973 per “Come eravamo” (“The Way We Were”).

Ottenne una nomination anche come produttrice del film “Il principe delle maree” (“The Prince of Tides”, 1991), di cui curò anche la regia e successivamente per aver cosceneggiato e scritto la canzone originale “I Finally Found Someone” del film “L'amore ha due facce” (The Mirror Has Two Faces”, 1996).

La cerimonia di premiazione degli Academy Awards sarà presentata domenica 24 Febbraio al Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center di Los Angeles. (asca)