Al teatro Italia la “Casta Diva”

0
49
 

Da giovedi 14 a domenica 17 febbraio al Teatro Italia, appuntamento imperdibile con lo spettacolo Casta Diva, con Andrè De La Roche e Laura Valente e la regia di Alessando Sena. Un omaggio alla grande Maria Callas, straordinaria cantante e diva famosa in tutto il mondo per le sue splendide doti interpretative, nonché per le travagliate vicende sentimentali.

Una performance teatrale suggestiva, di taglio contemporaneo, nella quale l’alchimia danza – teatro – musica, conduce lo spettatore nel viaggio di una vita vissuta fra contrasti e aspettative, tradimenti e successi, esaltazioni ed insicurezze della cantante lirica più famosa al mondo.  Uno spettacolo di forte impatto emotivo, che vede la regia di Alessandro Sena, autore anche del testo,  nel quale partecipano il primo ballerino e coreografo Andrè De La Roche, che oltre a danzare si esibisce in uno speciale ed inedito ruolo teatrale,  Laura Valente,  straordinario talento vocale (ex Matia Bazar) che in questa occasione recita e canta dal vivo le più celebri opere che hanno reso la Callas la Divina per eccellenza e le attrici Silvia Morganti e Martina Ubaldi. 

Le coreografie, create per l’occasione, sono firmate dallo stesso Andrè De La Roche ed eseguite dai ballerini Antonio Balsamo, Nicolas Esposto, Sara Buratti, Cristiana Di Bonito e Katia Del Prete. Musiche eseguite dal vivo dalla pianista Graziella Spinali. I costumi sono firmati da Lucia Palmas e Davide Giovagnetti.