“C\’era una volta”, da sabato parte il festival dedicato ai bambini

0
47
 

Mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, concerti, laboratori e attività artistiche, eventi dedicati ai bambini. Torna a Roma il Festival “C'era una volta”, promosso dall'assessorato alle Politiche culturali del Comune di Roma.

Il tema della seconda edizione di quest'evento, che è stato presentato oggi in Campidoglio, è quello “Gioco e giocattolo” e tutte le attività e le iniziative saranno volte all'educazione e all'intrattenimento dei bambini. Le varie manifestazioni si svolgeranno alla Pelanda tra il 16 febbraio e il 24 marzo e coinvolgeranno anche numerosi animatori della Capitale che faranno giocare i piccoli ospiti seguendo un calendario di spettacoli, attività e giochi.

Tra le altre iniziative in programma, una mostra dedicata al Gioco, una sala all'interno della Pelanda dedicata al videogioco, spettacoli teatrali per tutta la famiglia e una grande festa di chiusura del Festival che si terrà al parco Rainbow magicland. «Questo Festival – ha detto l'assessore capitolino alla Cultura Gasperini – è nato con l'idea di colmare un vuoto, creando un evento interamente dedicato ai bambini.

Dopo il successo della prima edizione lanciata l'anno scorso, quest'anno quest'evento è ancora più ricco di eventi che faranno parte di un programma di altissima qualità dedicato al mondo del gioco e del giocattolo». Tutti gli eventi del Festival sono a ingresso gratuito.