Storia, arte e artigianato con “Albano in Mostra”

0
36
 

Domenica 10 marzo, a partire dalle 10, la città si popola di storia, di arte, di artigianato con “Albano in Mostra”. Numerosi gli eventi che si susseguiranno durante tutto l'arco della giornata tra i siti archeologici, le vie del centro storico e all’interno dei due musei civici della città. Tanti gli appuntamenti in programma: primo fra tutti la mostra didattica-dimostrativa nell’area antistante Porta Pretoria, a cura dei legionari romani della XXX Ulpia e quella degli abiti storici nell’atrio di Palazzo Savelli.

Inoltre, scatti fotografici e opere d'arte contemporanee daranno vita a un suggestiva contaminazione tra antico e moderno nelle esposizioni organizzate all’interno dei musei e dei siti archeologici. Da non perdere poi le visite guidate organizzate dall’associazione Castelli Romani Green Tour e l’esposizione ArteExpò che, eccezionalmente, si trasferirà lungo via De Gasperi e in piazza Carducci.

In contemporanea, in piazza Pia, via Alcide De Gasperi e in piazza San Pietro, saranno presenti le bancarelle del Mercatino del contadino, dell'antiquariato e dell'artigianato. Albano in… proseguirà nei prossimi mesi con il seguente programma: domenica 14 aprile Albano in Fiore, domenica 12 maggio Albano inSieme e domenica 9 giugno Albano in Musica.