Hendrix e Battisti di nuovo protagonisti. Nei negozi di dischi

0
22
 

Come se il tempo non fosse mai trascorso. E in effetti quando si parla di due come Loro, gli anni non passano mai. Jimi Hendrix e Lucio Battisti tornano protagonisti nei negozi di musica con due raccolte celebrative davvero imperdibili per i loro fan più accaniti.

“People, Hell & Angels” è il titolo del prezioso album pubblicato in cd, doppio vinile e digitale del “più grande chitarrista di tutti i tempi” (come decretato dalla rivista Rolling Stone): 12 registrazioni che vedono Jimi collaborare in studio con musicisti come Stephen Stills, Buddy Miles e Billy Cox alla ricerca di alcune nuove sonorità che avrebbero dovuto caratterizzare la sua produzione al di fuori della celebre “Hendrix Experience”.

“Lucio Battisti 70mo” è invece il boxset che celebra il compleanno del cantautore (nato il 5 marzo 1943) con settanta dei suoi più grandi successi per la prima volta riuniti in un unico cofanetto di quattro cd. Oltre ai migliori brani delle coppie Battisti/Mogol e Battisti/Panella, la raccolta contiene bonus track e rarità.