Tutti a Piazza del Popolo per il Music Summer Festival

0
30
 

Piazza del Popolo si veste di musica. Da ieri, e per quattro serate (oggi, domani e domenica), Roma ospita il “Music Summer Festival – Tezenis Live”.

Il tradizionale appuntamento estivo gratuito con la grande musica è condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico, con Angelo Baiguini speaker di Rtl 102.5 a fare da spalla, e andrà in onda in tv e in radio per tutto il mese di luglio (una puntata a settimana).

A salire sul palco saranno i big della musica italiana come Antonacci, Biondi, Britti, Pino Daniele, De Gregori, Emma, Emis Killa, Mannoia, Mengoni, Modà Moreno, Nannini, Negrita, Neffa, Nek, Nesli, Pezzali, Pooh, Ramazzotti, Renga, Venditti e Zucchero. Ma anche giovani emergenti tra cui Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Giovani artisti che saranno in gara, e saranno giudicati proprio dai “maestri e colleghi big”.

Ogni puntata o tappa avrà un vincitore. E poi spazio ai grandi ospiti internazionali come la boyband britannica The Wanted, che presenterà a Roma il nuovo singolo "Walks likes Rihanna", e il produttore rapper e cantautore inglese Naughty Boy, che sta spopolando con il singolo “La La La” (vero tormentone estivo).

L’evento, con la regia curata da Roberto Cenci, avrà anche un angolo dedicato alla musica dance, con il contest per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte, mentre le risate sono assicurate grazie ai talenti di Colorado.

Gianna De Santis