Weekend a tutta musica con i concerti di Biondi, Gazzè e del trio rock Muse

0
18
 

Weekend all’insegna della grande musica nella capitale: tra oggi e domani, infatti, in ben tre location diverse andranno in scena altrettanti concerti di artisti importanti, non solo italiani, che terranno impegnato il pubblico romano.

In entrambi i giorni, ad esempio, all’Auditorium Parco della Musica saranno di scena Mario Biondi e la sua orchestra Italian Jazz Players: il 42enne cantante catanese, una delle voci più belle della storia della musica soul, fa tappa a Roma per una duplice data di promozione del suo ultimo album “Sun”, pubblicato il 29 gennaio scorso. Biondi si esibirà, sia stasera che domani, all’interno della Cavea dell’Auditorium a partire dalle ore 21, per l’iniziativa “Luglio suona bene 2013”.

Contemporaneamente, all’Ippodromo Capannelle e per il festival Postepay Rock in Roma, questa sera dalle 22 suonerà Max Gazzè, impegnato nel “Sottocasa Tour”, con cui sta promuovendo il suo ultimo lavoro. L’artista capitolino, al suo sesto album di inediti della carriera da solista, verrà preceduto sul prestigioso palco del Rock in Roma da Iotatola, il duo Ilaria Graziano&Francesco Forni e dalla band il Cile. Ad inizio serata, inoltre, Gazzè presenterà in anteprima assoluta il videoclip del singolo “I tuoi maledettissimi impegni”, tratto dall’ultima creazione.

Infine, domani sera riflettori puntati sullo stadio Olimpico per il concerto degli attesissimi Muse: il trio rock inglese guidato da Matthew Bellamy è in tour nei più grandi stadi del mondo, sta registrando il tutto esaurito in ogni data e dalle ore 21 delizierà la platea romana con scenografie spettacolari e le sue grandi hit. In apertura i connazionali We are the Ocean.

Marco Reda