David Knopfler in concerto al Roma Vintage

0
19

David Knopfler, fondatore col fratello Mark di una delle band rock più celebri del mondo, i Dire Straits, sarà sul palco del Roma Vintage il 10 luglio per la data romana del suo tour italiano, partito il 6 luglio da Ravello. Col suo gruppo storico eseguirà i suoi brani più famosi e le sue nuove composizioni presentate con successo nel recente tour americano.

Apprezzato da sempre dalla critica musicale e letteraria per il suo modo di comporre e per la sua autentica vena poetica, David portò al successo i Dire Straits insieme al fratello Mark con tre straordinari album: “Dire Straits”, “Communiquè”, “Making Movies”.

Fu proprio durante le registrazioni di “Making Movies” che David lasciò il fratello per intraprendere la carriera solista. Ben undici gli album da lui pubblicati, dal primo “Release” del 1983 al bellissimo “Ship of Dreams” del 2004, fino a “Songs of the Siren”. David, in questi anni, si è anche dedicato alla composizione di colonne sonore e alla pubblicazione di libri di poesie. Per i “Knopfleriani” italiani il ritorno dal vivo di David, il fratello minore e poeta della band, è sicuramente un evento imperdibile.
 

Ingresso 15 euro
www.romavintage.it