Alessandro Mannarino, sold out all’Auditorium

0
36
 

Prosegue il successo di pubblico del tour di Alessandro MannarinoCorde: concerto per sole chitarre”: dopo i sold out di Roma, Firenze, Milano e Lecce si registra il tutto esaurito anche per il bis capitolino che si terrà venerdì 12 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Accompagnato sul palco dai chitarristi Fausto Mesolella (Avion Travel), Tony Canto e Alessandro Chimienti, il cantautore romano darà nuova vita alle sue canzoni,  interpretate per la prima volta in chiave acustica.

«Erano almeno due anni – ha raccontato Mannarino – che pensavo a questo progetto. Poi, una sera di qualche tempo fa, suonando in casa con gli stessi amici che mi accompagneranno sul palco, mi sono detto che era arrivato il momento di prendere coraggio e spogliare le mie canzoni anche in pubblico. Quelle stesse canzoni che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento». «Questo sarà l'ultimo tour – ha quindi rivelato il cantautore – prima dell'uscita del nuovo album a cui sto attualmente lavorando».

Una tappa speciale, dunque, in occasione della quale Mannarino ha invitato il pubblico della Cavea a portare con sé la chitarra per suonare insieme alcuni dei suoi brani più noti.