\’\’II carnevale degli animali e altre bestie d\’amore\’\’, Capossela a Villa Adriana

0
74
 

In attesa del ritorno del Festival Internazionale di Villa Adriana nel 2014, la Fondazione Musica per Roma, con il sostegno della Regione Lazio, ha presentato “il carnevale degli animali e altre bestie d'amore”, progetto originale che Vinicio Capossela eseguirà in prima assoluta il 22 luglio nell’area archeologica di Villa Adriana.

Il cantautore, accompagnato dal Trio Amadei e dai Solisti della Vianiner Philharmoniker, si esibirà alle 21 nello spettacolo "Il Carnevale degli animali" di Charles-Camille Saint-Saëns e in una serie di canzoni proprie, cucite insieme per formare un racconto che condurrà il pubblico tra storie di animali celebri, simbolismi, bestiari.

Vinicio Capossela è uno dei cantautori più originali e creativi della scena musicale europea. La Fondazione Musica per Roma ha presentato nel corso degli anni tutti i suoi progetti musicali, tra gli ultimi Marinai, Profeti e Balene nel 2011 al Festival di Villa Adriana e a Luglio Suona Bene, Rebetiko Gymnastas nel 2012 a Luglio Suona Bene 2012, e l’ultimo concerto Musica per sposalizi nell’ambito del My Festival di Patty Smith ad aprile di quest’anno.
 

Lunedì 22/07/2013
Villa Adriana, Tivoli, ore 21
Biglietti: posto unico 20.00 euro
Biglietteria 892982
Riduzioni: giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, CTS e cral convenzionati