Giovanni Allevi e il suo “Sunrise Tour”

0
41
 

Giovanni Allevi, con il suo nuovo progetto sinfonico “Sunrise Tour”, torna a esibirsi il 30 luglio a Roma, all'Auditorium Parco Della Musica. Avrà accanto a lui sul palco la giovane violinista russa Marianna Vasileva. Reduce dallo straordinario successo della tournée primaverile che ha registrato grandi numeri in ogni sua tappa e dal recente tour in Giappone dove è stato accolto con incredibile entusiasmo dal pubblico asiatico, l’artista torna a grande richiesta nel corso dell’estate nelle più affascinanti location all'aperto d’Italia con la sua tournée.

Tra gli appuntamenti più attesi, proprio la tappa alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, in calendario domani. Riprendendo la linea musicale e ideologica dell’album “Sunrise”, uscito lo scorso 30 ottobre per Bizart/Sony Music e balzato subito ai primi posti delle classifiche di vendita, sarà suddiviso in due sezioni. Da una parte la passione terrena rappresentata dalle note del violino, dall’altra la purezza celestiale delle melodie del pianoforte. In “La danza della Strega – Concerto per violino ed orchestra in fa minore”, Giovanni Allevi sarà compositore e direttore d’orchestra, accompagnato sul palco dall’orchestra e dal violino solista: caratterizzata da passaggi di estremo virtuosismo, la parte sarà eseguita per la prima volta dalla ventisettenne di San Pietroburgo Marianna Vasileva, considerata uno dei talenti più brillanti della sua generazione.

In “Fantasia concertante per pianoforte e orchestra”, invece, il pianoforte tornerà protagonista sotto le dita dell’artista che vestirà il triplice ruolo di musicista, compositore e direttore.