Birra, wurstel e crauti: torna l’Oktoberfest a Capannelle

0
104
 

Birra, wurstel e crauti a Roma. Torna anche quest'anno all'ippodromo di Capannelle l'Oktoberfest, che in occasione della IV edizione si fa grande e diventa Village: tra decine di stand e serate di intrattenimento con spettacoli di cabaret e musica dal vivo, tutti i giorni da oggi al 29 settembre, dalle 18.30 alle 2 di notte, l'Oktoberfest Village 2013 accoglierà gratuitamente – l'ingresso è libero e non si paga – tutti i romani, che quest'anno, tra una Spaten e una Lowenbrau, potranno anche contribuire alle iniziative di solidarietà di due importanti onlus come la Ffc – Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – e l'Aisa Lazio.

Ad aprire la festa, stasera, il comico e cabarettista Nino Taranto e la band rock-blues ''Blue Trouble''. Tra le novità che gli ''aspiranti bavaresi''  troveranno al loro ingresso a Capannelle sarà l'area country, con corsi di ballo tutte le sere e anche un saloon, con un'apposita griglieria in stile Far West. E per tutti coloro che vorranno cenare all'Oktoberfest, l'edizione 2013 porta con sè l'inedito menu low cost, con piatti completi tra i 9 e i 12 euro e per i bambini a 6 euro.

A presentare l'Oktoberfest Village 2013 sono stati stamattina a Capannelle gli ideatori e organizzatori dell''evento, Fabio Massimo e Giancarlo Verrelli, insieme ad alcuni degli artisti che animeranno le serate della festa, come Nino Taranto e Pedro del duo comico Pablo e Pedro. "Siamo pronti a partire con il primo ''Prosit!''- ha detto Massimo- Vi aspettiamo tutte le sere con doppi spettacoli e tanti artisti, con cabaret e musica dal vivo. L'ingresso è gratuito, con tante attrazioni, menu a basso costo e area bimbi".

Quest'anno, inoltre, "daremo voce al sociale e alle onlus e anche ai nuovi cantautori, con un contest tutti i giovedìsera". E all''Oktoberfest  "invitiamo a partecipare anche il nostro primo cittadino, Ignazio Marino, la sua presenza ci farebbe molto piacere". Per questa edizione, ha spiegato Verrelli, "siamo in un'area di ben 2 ettari, con tanti espositori, gonfiabili per bimbi e anche un piccolo lunapark, oltre alle aree western e country". A farla da padrone saranno però "i prodotti tipici bavaresi, dallo stinco al wurstel bianco e rosso, dalle salsicce alla pancetta alla zingaretta, dai pretzel alle saker". E soprattutto, ha concluso Verrelli, "spero che la birra vi piaccia, perchè ce ne sarà tanta".

L'Oktoberfest Village 2013 è in via Appia Nuova 1245. L'ingresso sarà aperto al pubblico tutte le sere dalle 18.30 alle 2 da oggi al 29 settembre, per poi fare spazio, sempre a Capannelle, al V Festival del cioccolato, previsto il 4, 5 e 6 ottobre. Per il calendario completo della festa è possibile visitare il sito www.oktoberfestcapannelle.com. (fonte Dire)