Roma a scuola di pace: tre giorni di iniziative per i bambini siriani

0
63
 

In occasione della "Giornata Internazionale per la Pace" del 21 Settembre, nel prossimo fine settimana avrà luogo la sesta edizione del “Fiducia Day”, dedicata quest’anno ai bambini della Siria, vittime innocenti degli scontri siriani. Da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2013 si terranno tre giorni di iniziative all’insegna della solidarità.

Si inizia venerdì con una manifestazione nazionale nelle scuole aderenti che realizzeranno in loco iniziative di sostegno ai diritti dei bambini siriani.

Sabato 21 settembre, dalle ore 16, Spaziottagoni ospiterà la Scuola di Pace e l’Associazione culturale Mameli 7, quest’ultima impegnata nella raccolta fondi per la costruzione di un presidio sanitario nel sud del Libano, presso il Centro Sociale San Salvatore a Joun, diretto da Padre Abdo Raad. Questo progetto è iniziato due anni fa con le mostre “Arte per la vita” (2011) e “Arte per la vita 2” e la raccolta fondi prosegue da allora: sono stati attualmente raccolti 7.000 euro, e l’obiettivo è di raccogliere altri 43.000 euro per consentire a Padre Abdo Raad di aiutare non solo i bambini e gli anziani del luogo ma anche i numerosi profughi che scappano dalla Siria verso il Libano.

Per contribuire alla raccolta fondi l’Associazione culturale Mameli 7 esporrà quattro opere del pittore Giulio Cesare Matusali. Le opere saranno in vendita e il ricavato andrà a finanziare il progetto del presidio sanitario.

Domenica 22 settembre la Scuola di Pace con il patrocinio della Regione Lazio e Roma Capitale organizzerà a “La Fattorietta” la “Festa della Fiducia”.
 

Qui il programma completo: http://www.lascuoladipace.org/fiducia/