Musica, cinema, arte e teatro. Ecco gli eventi del week end a Roma

1
143

Dal concerto di Laura Pausini, tornata sul palco dopo la maternità, alla mostra di Herb Ritts, il fotografo che svelava i corpi delle star. Dal musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, con Davide Merlini di X-Factor e Giulia Luzi de “I Cesaroni”, all’edizione 2013 di “Arti & Mestieri Expo”, mostra dedicata all’artigianato e all’enogastronomia, fino alla pellicola del premio Oscar Peter Jackson “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug”, finalmente al cinema. Ecco la nostra selezione di eventi da non perdere a Roma in questo week-end.

 

 

MUSICA

Laura-Pausini-concerto-romaVenerdì 13 al Palalottomatica c’è l’ultimo dei quattro live romani di Laura Pausini, tornata ad esibirsi dopo la maternità per promuovere il “Greatest Hits” dei suoi vent’anni di carriera. Appuntamento alle 21.00.

Sabato 14 alle 18.00 al Teatro dell’Opera va in scena l’ultima replica dell’“Errani” di Giuseppe Verdi. Sul podio il maestro Riccardo Muti. Allestimento firmato dal regista Hugo de Ana.

Domenica sul palco dell’Auditorium Parco della Musica torna invece a scaldare i suoi fan Valerio Scanu con “It’s Xmas Day”. Il giovane cantante sardo festeggia col suo pubblico un nuovo Natale alle 21.00 in sala Sinopoli.

 

TEATRO

Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondoContinua al Gran Teatro di Saxa Rubra lo spettacolo “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”. La più bella storia d’amore di tutti i tempi interpretata da Davide Merlini di X-Factor e Giulia Luzi de “I Cesaroni”. Biglietti da 24 euro. Info allo 06.44258270.

Gabriele Lavia fino al 22 dicembre porta in scena al Teatro Argentina temi di scottante attualità come la corruzione e l’ipocrisia del potere con la pièce di Henrik Ibsen “I pilastri della società”. Biglietti da 12 euro. Info allo 06.684000311.

Tre assi in campo per il Teatro Quirino: fino al 15 dicembre sul palco si fronteggiano Michele Placido e Sergio Rubini, diretti da Marco Bellocchio, nello “Zio Vanja” di Anton Cechov. Biglietti a partire da 12 euro. Info allo 06.6783730.

 

CINEMA

Lo Hobbit - La Desolazione di SmaugQuesta settimana arriva nelle sale “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug”, il secondo film dell’attesa trilogia che porta sul grande schermo il popolare capolavoro senza tempo di J.R.R. Tolkien “Lo Hobbit”. Regia del premio Oscar Peter Jackson.
Al cinema: Atlantic, Ambassade, Adriano, Andromeda, Broadway, Barberini, Cineland, Doria, Galaxy, Jolly, Lux, Madison, Odeon, Reale, Starplex, Stardust Village, The Space Cinema Parco de Medici, Uci Cinemas Parco Leonardo.

Fuga di cervelli” è invece il film che segna l’esordio alla regia del comico toscano e conduttore di Colorado Cafè, Paolo Ruffini. Remake del campione di incassi spagnolo “Fuga de Cerebros”, il film porta sul grande schermo oltre a Ruffini stesso, due dei personaggi più amati del web, Frank Matano delle Iene e Guglielmo Scilla, in arte “Willwoosh”, il duo comico di Colorado “i Panpers” (Luca Peracino e Andrea Pisani) e la top model e attrice Olga Kent.
Al cinema: The Space Cinema Roma Moderno, Adriano Multisala, The Space Cinema Roma Parco de’ Medici, Uci Cinemas Roma Est, Starplex Roma Ottavia, Uci Cinemas Porta di Roma, Galaxy, Uci Cinemas Parco Leonardo, Atlantic, The Space Cinema Guidonia, Cineland.

È ancora sul grande schermo “Oldboy”, la pellicola diretta da Spike Lee remake dell’omonimo cult movie del 2003 del coreano Park Chan-wook. La pellicola, un thriller provocatorio e viscerale, racconta la storia di Joe Doucette (Josh Brolin), il dirigente di una compagnia pubblicitaria che, senza alcuna ragione apparente, viene rapito e tenuto prigioniero in completo isolamento per vent’anni. Un giorno, inaspettatamente e senza alcuna spiegazione, viene liberato. Doucette inizia così una missione ossessiva alla ricerca dei suoi carcerieri per ottenere risposte. E vendetta.
Al cinema: Giulio Cesare, Nuovo Cinema Aquila, Uci Cinemas Parco Leonardo.

 

MOSTRE

Herb Ritts, In Piena LuceLe opere di Herb Ritts, lo scomparso talentuoso fotografo che svelava i corpi delle star, arrivano all’Auditorium Parco della Musica per la mostra “In piena luce. Fotografie di Herb Ritts”. Madonna, David Bowie, Michael Jackson, Richard Gere e altri divi negli scatti in esposizione a viale Pietro de Coubertin. Biglietti da 7 euro. Info allo 06.80241281.

Fino al 20 febbraio 2014 gli ambienti monumentali del Braccio di Carlo Magno a piazza San Pietro in Montorio ospitano la mostra “Santiago Calatrava. Le metamorfosi dello spazio”. In esposizione a Città del Vaticano 140 opere della celebre archistar spagnola. Ingresso gratuito. Info allo 06.69884095.

Prosegue fino al 2 febbraio 2014 la mostra “Cleopatra. Roma e l’incantesimo dell’Egitto”. La ragazza che, poco più che ventenne, sedusse l’uomo più potente dell’impero, Giulio Cesare, e poi il suo fidato generale Marco Antonio, in un intreccio tra sesso e potere che si è spesso ripetuto in politica, arriva nella capitale una spettacolare esposizione al Chiostro del Bramante, via Arco della Pace. Biglietti a 13 euro. Info allo 06.68809036.

 

RASSEGNE E FESTIVAL

Arti e Mestieri Expo 2013Fino al 15 dicembre la Nuova Fiera di Roma ospita l’edizione 2013 di “Arti & Mestieri Expo”, la mostra dedicata all’artigianato e all’enogastronomia. Un appuntamento da non perdere per chi è alla ricerca di idee regalo da mettere sotto l’albero. Ingresso gratuito. Info allo 06.65074523/521.

 

 

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

1 COMMENTO

  1. […] Musica, cinema, arte e teatro. Ecco gli eventi del week end a Roma Al cinema: Atlantic, Ambassade, Adriano, Andromeda, Broadway, Barberini, Cineland, Doria, Galaxy, Jolly, Lux, Madison, Odeon, Reale, Starplex, Stardust Village, The Space Cinema Parco de Medici, Uci Cinemas Parco Leonardo. “Fuga di cervelli” è invece … Read more on Cinque Quotidiano […]

Comments are closed.