Musica Rom, Rock e Gypsy Swing contro i pregiudizi

0
90
Musica Rom, Rock e Gypsy Swing pregiudizi

L’8 aprile 2014 alle 20,30 alla Città dell’AltraEconomia (Largo Dino Frisullo) di Roma, in occasione della 43° Giornata Mondiale dei Rom, si alterneranno sul palco musicisti Rom e non Rom per un evento musicale a ingresso libero.

UN VIAGGIO IDEALE – Si partirà con Santino Spinelli e l’Alexian Group, la cui performance è un percorso musicale e canoro in lingua romaní che offre un viaggio ideale attraverso la storia e la cultura Rom. Si prosegue con Gypsyliana e Officina Nomade, i cui musicisti – già protagonisti dello spettacolo di Moni Ovadia “Ebrei e Zingari” – intrecciano musica italiana, Rom e Gypsy Swing, (stile Django Reinhardt) con sporadici momenti rock.

SPETTACOLO ITINERANTE – Concluderà la band di Adriano Bono e Schegge Impazzite Reggae Circus, uno spettacolo itinerante in cui la vitalità e l’allegria del calypso si incontra con l’arte circense, la vocazione “sociale” della musica reggae si alterna a numeri acrobatici, tutto rigorosamente su musica live.

L’EVENTO – L’evento è stato promosso dall’Unar (Ufficio Antidiscriminazioni Razziali – Presidenza del Consiglio dei Ministri) in collaborazione con la Campagna “Romaidentity – Il mio nome e’ Rom”, Arci Solidarietà e le associazioni Romaonlus, Ermes e Federarte Rom.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]