Clementino sabato a Fiumicino

Appuntamento con la musica da non perdere in città

0
236

E’ in radio il nuovo singolo “Luna” che ha anticipato l’album “Miracolo!” uscito il 28 aprile.
“Miracolo!” anche sulla piattaforma digitale di iTunes, http://apple.co/1DPd4Pu .
Chi acquisterà l’album riceverà istantaneamente tre tracce: “Lo Strano Caso di Iena White”, “Strade Superstar” e “Luna”, i primi tre brani estratti dal nuovo lavoro dell’artista napoletano.

L’APPUNTAMENTO – “Luna” è prodotto da TY1 e contiene un campione del celebre brano “Kalimba De Luna”, successo degli anni ’80 di Tony Esposito.

“Miracolo!” è prodotto da Clementino e Shablo. Il  titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio sino a qui  – spiega Clementino –  , sarà disponibile in due versioni, con 14 o 28 tracce. In particolare la deluxe edition conterrà un secondo cd, “Miracolo Jam!”,
vera e propria jam session di 14 brani insieme a tutti i rapper più importanti della scena. Come per il precedente album “Mea Culpa”, anche in questo nuovo lavoro discografico Clementino si avvale della collaborazione di prestigiosi artisti della scena musicale italiana e non solo del mondo rap.

Da segnalare, prima su tutte, la collaborazione con Pino Daniele nel brano “Da che parte stai?”, una canzone che parla di pace e che si è poi rivelata l’ultima incisione dell’artista napoletano e il brano “Cos cos cos” concepito con Alessandro Siani. Seguono i brani “Selvaggi” con James Senese, “Boom” con Guè Pequeno e Fabri Fibra, “Dal centro all’hinterland” con Marracash & Noyz Narcos, “Top Player” con Salmo, “Woodstock” con Rocco Hunt, “Electro Cage” con Gemitaiz & Madman, “Oracolo del Sud” con Mama Marjas & Boomdabash, “Solo un giorno nel quartiere” con TheRivati, “Ghiacciai” con Nto’,   “Spari Di Parole” con Ensi & Francesco Paura, “Spiriti & Show” con Coez & Luche’, “Obbe” con Sanguemostro, “E’ Tritolo” con Mouri, “Giordano Bruno” con Rame, “L’Oro Di Napoli” con Op’Rot of GanjaFarm, “Profumo Di Strada” con Tonico 70, Patto Mc & Morfuco.

È SUCCESSO OGGI...