Oggi a Nemi la Sagra delle fragole

Quest'anno festeggiamenti speciali. Ecco il programma

0
590

Una settimana di iniziative, manifestazioni, eventi culturali, folcloristici e storici. Nemi dal 30 maggio al 7 giugno 2015 vivrà una settimana di festeggiamenti grazie all’appuntamento che caratterizza praticamente da sempre questa bella cittadina che si affaccia sul lago, la Sagra delle fragole, nota in tutta Italia e anche oltre confine.

È infatti proprio la fragola il prodotto caratteristico della perla dei Castelli Romani che insieme ai fiori rendono colorato Nemi dodici mesi l’anno.

L’APPUNTAMENTO – Nel 2014 la Sagra ha fatto registrare il record di presenze, mentre nel 2013 il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito una medaglia all’amministrazione comunale “quale riconoscimento per l’alto valore promozionale dell’evento”.

“Noi dedichiamo molto tempo all’organizzazione di questa iniziativa – spiega il sindaco, Alberto Bertucci, proponendo un cartellone ricco di appuntamenti che cercano di andare incontro a tutte le esigenze e i gusti. Ci sono appuntamenti per i turisti e i visitatori, per i numerosissimi castellani che affollano ogni anno il nostro borgo, per gli appassionati d’arte, per i più piccoli. La fragola – prosegue Bertucci – sarà offerta e proposta in tutti i modi. Siamo orgogliosi di questa tradizione che si ripete ogni anno con grande successo di pubblico e di critica”.

 

È SUCCESSO OGGI...