Zoomarine, grandi novità per la nuova stagione targata 2017

Il pubblico potrà interagire con foche e leoni marini, oppure addentrarsi nella foresta per un percorso tra diverse specie di uccelli acquatici e tropicali

0
1910

Diventare addestratore per un giorno, a diretto contatto con foche e leoni marini. Oppure passeggiare nella foresta, incontrando uccelli acquatici e tropicali di varie specie in una delle più grandi voliere interattive d’Italia.

Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, punta sull’interazione tra le più importanti novità del 2017, offrendo al pubblico due nuovi ed esclusivi programmi.

Emozione Pinnipedi è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.

Zoomarine ospita ben 5 specie: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune). Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata. Il programma ha una durata di 45 minuti e consente una interazione diretta con gli animali.

Dopo una breve preparazione teorica, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori e biologi del Parco.

Tutti gli ospiti, adulti e bambini, potranno immergersi nel mondo di questi fantastici animali e comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura. Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo e ad altissimo rischio di estinzione.

In una variopinta atmosfera animata da suoni e colori della natura si sviluppa il secondo programma del Parco, Avventura nella foresta, un percorso immersivo tra diverse specie di uccelli acquatici e tropicali.

In questa esclusiva passeggiata, i partecipanti potranno conoscere più da vicino pellicani australiani, fenicotteri minori, cigni collonero, anatre sposa, conuri del sole, pappagalli inseparabili e interagire con simpatici coniglietti.

Questo esclusivo percorso è guidato dagli addestratori e biologi del Parco e si svolge in una voliera interattiva, all’interno della suggestiva cornice di 3 laghetti immersi nel verde.

«Quest’anno il Parco cambierà profondamente, offrendo al pubblico un’esperienza sempre più divertente, emozionante, avventurosa. L’interattività con gli animali e la possibilità di comprenderne meglio l’habitat e lo stile di vita grazie a un preciso protocollo didattico internazionale sono al centro della filosofia del nostro gruppo, leader al mondo nei Parchi marini» spiega Umberto Solimeno, direttore commerciale e marketing Zoomarine, che sta implementando tutti i nuovi progetti del Parco.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Ecco il piatto del giorno: gnocchi di patate con pomodoro fresco e basilico

Giovedì? …gnocchi! Qualche lettore si starà chiedendo il motivo per cui ho scelto di pubblicare una ricetta così banale, come gli gnocchi al pomodoro. Beh, a questo punto, giro io la domanda a voi: “quante volte avete...

Clonazione delle carte di credito e bancomat, skimmer sofisticato per rubare i dati

Nel corso di una mirata attività preventiva, i carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino romeno di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di intercettazione illecita...

Roma, controlli antidroga davanti alle scuole: preso un minorenne

Con l’inizio dell’anno scolastico, sono ripresi i servizi antidroga effettuati dalla Polizia di Stato davanti alle scuole. In zona Prati, in particolare, gli agenti del Commissariato di zona, diretto da Domenico Condello, avevano avuto il...

Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, weekend di chiusura a San Martino

Grandissimo successo per il primo weekend con la sagra della Castagna e del Fungo Porcino a San Martino al Cimino. In migliaia sabato e domenica si sono riversati nel caratteristico borgo medievale, per un...

“Se viene la polizia ti sgozzo davanti a loro”, in manette 27enne

“Se viene una macchina della polizia ti sgozzo davanti a loro, dammi trenta euro”. E’ l’ultima minaccia che ha rivolto alla madre; tossicodipendente romano 27enne, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del...