Arriva il Carnevale a Ciampino: il programma della sfilata dei carri

0
1382

L’Assessorato alla Cultura informa la cittadinanza che domenica 26 e martedì 28 febbraio si terranno a Ciampino i consueti festeggiamenti per il “Carnevale Ciampinese 2017” che, quest’anno, sarà incentrato anche sul tema della multiculturalità.

Il 2017 è stato infatti designato dall’ONU come l’anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo, con l’intento di diffondere consapevolezza del grande patrimonio delle varie civiltà e di portare un miglior apprezzamento dei valori intrinsechi delle diverse culture, contribuendo così al rafforzamento della pace nel mondo.

Domenica 26 sarà grande festa nel centro cittadino. La tradizionale sfilata dei carri, infatti, con partenza alle 14.30 da Via Giacomo Brodolini, attraverserà l’intero Quartiere Folgarella per giungere in Piazza della Pace, dove sarà allestita un’area giochi per i più piccoli, con animazione, spettacoli di magia, baby dance e molto altro ancora.

Martedì 28, invece, il carnevale allieterà il Quartiere Mura dei Francesi. Il corteo, con partenza da Largo Europa Unita alle ore 14.30 e passando per via Genova, percorrerà via Bruxelles per giungere in via Parigi, in cui saranno proposti momenti di intrattenimento per tutte le età.

L’edizione 2017, organizzata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Comando di Polizia Locale, Protezione Civile, C.r.i. Ciampino, Comitato di Quartiere Folgarella, Ass.ne Comm. Es. Ar. Folgarella e di altre associazioni territoriali, sarà caratterizzata dalla partecipazione straordinaria della Banda Musicale “F.Cilea” della Città di Ciampino, degli Sbandieratori e musici dei 7 Rioni Storici di Carpineto Romano e degli artisti della Compagnia “MateriaViva Performance“. Trampolieri, gruppi mascherati, gioco degli scacchi, truccabimbi e come ogni anno, il tanto atteso Premio delle Mascherine, oltre al flash mob organizzato dalla Consulta Giovanile di Ciampino e allo spettacolo finale con pioggia di coriandoli.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...