Artena, all’ex Granaio Borghese la presentazione del libro La Ragione era Carnale

Appuntamento domenica alle ore 10.30, ingresso libero

0
2577

Domenica 19 marzo alle ore 10:30 presso l’ex Granaio Borghese di Artena si terrà la presentazione del libro La Ragione era Carnale di Mariagloria Fontana. All’evento parteciperanno come relatori e “animeranno” la discussione i giornalisti Manuel Mancini, Francesco Vergovich e Gianna De Santis. 

Una chiacchierata con la scrittrice e giornalista Mariagloria Fontana sul suo romanzo d’esordio che tocca tante tematiche interessanti e attuali.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE (QUI)

IL LIBRO – La ragione era carnale è ambientato nel 2007, l’anno dei “bamboccioni” del Ministro Padoa Schioppa e del successo internazionale di Amy Winehouse. Bianca, una trentenne romana, fidanzata con Davide, sogna di emanciparsi dalla madre e dalla sua famiglia facendo la giornalista.

Tra il lavoro in una tv locale, un album dei Deftones e il sogno di diventare la nuova Milena Gabanelli, trascorre le sue notti insonni davanti al computer sul social musicale Myspace.com. In questo spazio virtuale incontra Nightporter, quarantenne milanese, che di notte fa il custode di un garage e di giorno il musicista.

Fra i due nasce una lunga corrispondenza. Per entrambi sarà  un percorso esistenziale dalle conseguenze imprevedibili. Quanto ci attrae una vita sconosciuta? Quanto conosciamo le persone che ci sono accanto?».

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...