Ladispoli, cosa sapere sulla sagra del carciofo romanesco e sulla bi-settimana gastronomica

Dal 31 marzo al 13 aprile menu a prezzi popolari da 9 euro street e 24 euro per ristoranti tipici

0
2836

Fervono i preparativi per la 67 sagra del carciofo romanesco, fiera nazionale di Ladispoli, che accoglierà, anche quest’anno, centinaia di migliaia di turisti ed espositori da tutto il Lazio ed anche da tutta Italia in questa primavera appena sbocciata. Re Carciofo tornerà da venerdì 7 a domenica 9 aprile con ospiti d’eccezione e centinaia di espositori. Insieme alla sagra, manifestazione consolidata a tema gastronomico dedicata al mitico guerriero dal cuore tenero dalle straordinarie proprietà nutritive e salutari, quest’anno verrà festeggiato il ventennale della bi-settimana gastronomica del carciofo romanesco.

LA BI-SETTIMANA GASTRONOMICA DI LADISPOLI

La bi-settimana avrà luogo quest’anno a cavallo della sagra, dal 31 marzo al 13 aprile: attraverso il protocollo proposto dalla Proloco Ladispoli, sarà possibile, per numerosi ristoranti del territorio, aderire ad una doppia proposta divulgativa e di valorizzazione del carciofo d.o.p. e della gastronomia locale: i ristoranti potranno aderire proponendo un menù completo a base di carciofi ad un prezzo unificato di 24 euro; le attività di ristorazione espressa e bar potranno invece aderire al nuovo protocollo “Carciofo street” mirato al food in formula take away, sempre a tema carciofo, ad un prezzo unificato di 9 euro.

I cittadini potranno così degustare, in numerose stazioni del gusto di Ladispoli e Cerveteri, numerose ricette al carciofo a prezzi popolari con menu appositamente studiati dai migliori ristoratori del comprensorio fieristico. Per maggiori informazioni è possibile contattare la ProLoco al numero 392.6686266.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Truffa del self service a Roma: la trovata di un ladro

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno eseguito il singolare arresto di un cittadino del Bangladesh di 38 anni. L’uomo, nella Capitale senza fissa dimora, si trovava nei pressi di un...
A1

Madre e figlia travolte in strada a Roma: sono gravi

Incidente in via Pineta Sacchetti 55, dove una donna e la figlia minorenne sono state investite. Le due - secondo prime informazioni ferite in modo grave - sono state portate al Gemelli. Disagi alla...