Al Macro Giornali luminosi, la performance che fa rinascere i quotidiani

0
401

L’artista Marco Nereo Rotelli si esibirà in “Giornali Luminosi” una performance live che farà rinascere quotidiani e vecchie notizie raccolte dai cittadini in opera d’arte composta da pagine luminose che potranno dar luce a tutte quelle parole che non possiamo dimenticare.

“Giornali Luminosi” è solo una delle tante iniziative previste nell’ambito di RicicloAperto, il porte aperte della filiera cartaria di Comieco pensato per promuovere la cultura del riciclo e dell’economia circolare di carta e cartone in tutta Italia, grazie anche alla collaborazione con la Federazione della filiera della carta e della grafica, Assocarta e Assografici e al patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Anci, Unirima e Utilitalia.

Dal 26 al 28 aprile, Comieco invita quindi tutti i cittadini a visitare i 7 impianti laziali aperti al pubblico per scoprire la storia a lieto fine di quel pezzo di carta e cartone che quotidianamente gettiamo nel cassonetto della raccolta differenziata.

Di seguito l’invito a partecipare all’evento artistico e, in allegato, il comunicato stampa dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.