Il festival dello Street Food sbarca a Colleferro

L'appuntamento sabato 13 maggio dalle ore 11

0
710
festival colleferro

Il festival dello street food di Colleferro apre le danze. Manca solo il taglio del nastro, che avverrà puntuale domani, sabato 13 maggio alle ore 11.00, quando, in Corso Filippo Turati, truck, apecar, cucina stand – fino al 14 maggio a mezzanotte – si “sfideranno” a colpi di cibo di strada.

E tutto intorno spettacoli, appuntamenti culturali, artisti internazionali per una kermesse che cercherà di eguagliare il successo della prima edizione che portò 20.000 persone nel corso centrale di Colleferro. Un tam tam mediatico, quello messo in atto dall’associazione culturale OmniArt, che non ha lasciato nulla al caso, presentando al meglio la manifestazione e utilizzando canali di comunicazione capaci diinteressare un target quanto più eterogeneo possibile. L’appuntamento è quindi per domani 13 maggio e domenica 14 maggio, per vivere a pieno la seconda edizione del Festival dello Street Food di Colleferro.

Il programma degli spettacoli dello street food di Colleferro

Gli spettacoli durante la manifestazione saranno a ingresso gratuito. Ospiti d’onore per i due giorni gli artisti MANOUL ed EVA della compagnia CIRCOOLTURA, artisti Internazionali che solo per quest’occasione si fermeranno in Italia. La ruota CYR, show di funambolismo, acrobazie, trampolieri, “fire show” e giochi di piazza. Sabato 14 maggio, sia la mattina che il pomeriggio i CALABALLA, una banda di 15 elementi, animerà il Corso con la Samba itinerante, rallegrando gli ospiti. Verranno capitanati da dei giocolieri della CIRCOTELLO. La sera alle ore 21:00 sul palco il concerto dei THE BAKERS, 5 musicisti con un’idea in comune, realizzare uno spettacolo dagli anni ’80 a oggi, dove suono, abilità di esecuzione e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti principali.

Domenica 14 maggio, sia la mattina sia il pomeriggio, sarà allestito un piccolo teatro che rappresenterà le più belle fiabe della Disney, coinvolgendo grandi e piccini. Durante la giornata il gruppo PICCOLO LABORATORIO POPOLARE regalerà canti e balli legati alle tradizioni popolari.

La sera, alle ore 21:00, si esibiranno sul palco gli ORIGINAL PULPPROJECT, un concerto travolgente dove, come in una pellicola di Quentin Tarantino, il moderno e il vintage si fondono creando un’atmosfera unica e accattivante. In Corso Filippo Turati – Colleferro dalle 11:00 alle 24:00

Altra novità importante è l’apertura straordinaria dei rifugi dellaseconda guerra mondiale, un evento cui prenderà parte anche l’Associazione Culturale ViviCiociaria & Itinarrando ormai partner abituale di OmniArt.

Continua il processo di valorizzazione dei rifugi intrapreso dall’Amministrazione da circa un anno e che poterà a far conoscere questa risorsa territoriale in tutta Italia. L’apertura è prevista sabato 13 aprile e domenica 14 dalle ore 16,30 alle 19,30 (ultimo ingresso ore 19.00). La mattina di domenica 14 i rifugi saranno aperti anche la mattina dalle ore 9,30 alle ore 13.00. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 380 76 51 894 ViviCiociaria.

È SUCCESSO OGGI...