Cinecittà world tempo di grandi eventi: finale di Champions e Viva l’Italia

Sabato si potrà vedere sul maxi schermo la gara Juventus - Real Madrid, mentre fino all'11 giugno le sei aree del Parco si arricchiranno con esposizioni ed esperienze delle forze armate italiane

0
236

Si avvicina l’estate e Cinecittà World allunga le giornate di divertimento. Dal 2 giugno il Parco del Cinema e della Tv di Roma sarà aperto dalle 11 alle 19, con orario serale fino alle 23 tutti i sabato di giugno e luglio. 

Si allunga così il week end per i visitatori che potranno scoprire le 10 nuove attrazioni della stagione 2017 e i nuovi spettacoli, oltre a tanti eventi che arricchiranno l’offerta del Parco.

Si comincia sabato 3 giugno con la possibilità di assistere alla partita dell’anno: alle 20.45 sarà trasmessa sul maxi schermo la finale di Champions League Juventus – Real Madrid.

Gli ospiti potranno fermarsi per la cena e per vedere la finalissima nella Main Street del Parco. Sul ledwall, nella cornice del set cinematografico della New York anni venti, sarà trasmessa la diretta a partire dalle 20.30.

Ai visitatori che indovineranno il risultato finale della partita Cinecittà World regalerà un abbonamento omaggio valido per l’ingresso al Parco durante la stagione 2017.

Dal 3 all’11 giugno, nei giorni di apertura, a Cinecittà World sarà di scena Viva l’Italia! Le sei aree del Parco si arricchiranno con esposizioni ed esperienze delle forze armate italiane.

La Cinecittà Street ospiterà l’Arma dei Carabinieri con una mostra in anteprima dedicata ai Corazzieri e alle auto storiche e moderne. Nell’area Roma sarà presente la Guardia di Finanza con un elicottero e uno spazio espositivo, mentre SpaceLand ospiterà l’Aereonautica Militare con il simulatore di volo delle Frecce Tricolori.

Nel Far West sarà protagonista la Polizia di Stato con l’esposizione di auto storiche e attuali. In AdventureLand sarà possibile visitare il sistema di sorveglianza Droni e i mezzi dell’Esercito Italiano.

Piazza Dino De Laurentiis ospiterà il Reparto Militare e le infermiere della Croce Rossa, il Sovrano Ordine Militare di Malta e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Domenica 11 il Gruppo Sportivo Paracatudisti della Folgore effettuerà uno spettacolare lancio sul Parco con il dispiegamento della bandiera Italiana.

Nelle varie giornate si esibiranno l’Unità Cinofila e la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, la Fanfara dei Carabinieri e le Bande Musicali dell’Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare e della Guardia di Finanza.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Lazio-Spal, aggrediti due tifosi ospiti. Un arresto

Dovrà rispondere di rapina aggravata il tifoso biancoceleste che ieri sera, al termine della partita Lazio-Spal, insieme ad altre persone, ha aggredito due tifosi ospiti rei di indossare le sciarpe della Spal. Sono stati gli agenti...

Ardea, la giunta dice “no” alla biogas Suvenergy

La giunta comunale di Ardea ha approvato nella seduta di oggi una memoria ostativa in merito alla centrale biogas “Suvenergy” nel quartiere di Pescarella. “Con questa delibera abbiamo deciso di dare un netto 'no' a un impianto...

All’Ombra del Colosseo è l’ora del Geppo Show

Martedì 22 agosto alle ore 21.45, per la prima volta sul palco di All’Ombra del Colosseo nella nuova location del Parco del Colle Oppio, Geppo con il suo Geppo Show. Il nome Geppo nasce dalla passione di Simone...

Maxi Operazione sul litorale romano: 4 arresti e 700 gr di droga sequestrata

A conclusione di un lungo servizio di osservazione e pedinamento scattato sulle spiagge di Torvaianica, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia e delle Stazioni Carabinieri di Torvaianica e di...

Ciampino, un’estate di fuoco: emergenza incendi boschivi

L'estate 2017 è stata finora la più impegnativa​, ​da​ molti anni a questa parte​,​ nella regione Lazio e nella provincia di Roma per quanto riguarda il fenomeno degli incendi boschivi, tanto da far emanare dalla Prefettura...