Cinecittà world, arriva la realtà virtuale: nuove attrazioni al parco

0
558

Grazie a tecnologia e Realtà Virtuale da oggi a Cinecittà World si entra fisicamente nei film. Sabato 17 giugno, alle 11, saranno inaugurate ufficialmente 3 attrazioni, basate su Visori e Sistemi di Tracking di ultima generazione, che arricchiscono l’offerta della stagione 2017.

Nell’Area Far West il testimonial della giornata, Paolo Ruffini, e altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si cimenteranno con Il Labirinto, una virtual arcade dove gli ospiti tentano di uscire indenni da un percorso infestato da scheletri. L’innocuo labirinto con pareti reali, una volta indossati i visori, si trasforma in un claustrofobico ed insidioso cammino sotterraneo ricco di sorprese.

Nella Cinecittà Street ci attende La Guerra dei Mondi, liberamente ispirata al film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, avventura coinvolgente all’interno del set ricostuito in CGI, durante la quale i visitatori sono chiamati a difendere la Terra dall’attacco alieno.

Una tranquilla passeggiata nella main street viene sconvolta dall’arrivo di astronavi e robot ostili. L’ospite dovrà combattere con armi e granate per scongiurare la fine del mondo.

Ma le esperienze in VR a Cinecittà World non sono solo thriller e adrenalina: acque più tranquille e la possibilità di bagnarsi virtualmente nella terza attrazione a tema, che sbarcherà tra pochi giorni al Parco divertimenti del Cinema e della TV.

Completa il poker delle nuove attrazioni tecnologiche Missione Laser. Novelle Catherine Zeta Jones dovranno attraversare indenni, come nel film Entrapment, un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile per ottenere il premio da vero agente segreto.

Space Express, infine, è un viaggio interplanetario in 4D destinazione Marte a bordo di un grande simulatore: una esperienza tra scienza e fantascienza, realizzata in collaborazione con ESA (European Space Agency) e ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

“Siamo creatori di esperienze – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini – e la tecnologia, che ha cambiato profondamente il modo di realizzare i film, oggi ci aiuta a creare attrazioni immersive molto apprezzate sia dai bambini – cresciuti nella multimedialità- sia da chi il mondo digitale lo ha scoperto e apprezzato da adulto”.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Litorale, sabato e domenica navette gratuite per Torre Flavia

L’Amministrazione comunale rende noto che sabato 19 e domenica 20 agosto due corse la mattina alle 9:10 ed alle ore 9:45 collegheranno il centro di Ladispoli  a Torre Flavia. La partenza dei bus è prevista...

Rifiuti, domenica 20 agosto due presidi mobili a Ladispoli

L’Amministrazione comunale rende noto che domenica 20 agosto a disposizione degli utenti non residenti a Ladispoli, che lasciano la città e non hanno modo di usufruire del servizio porta a porta, ci saranno due...
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Roma, controlli dei carabinieri a Trastevere: multe e pusher fermati

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, in collaborazione con i colleghi dell’ 8° Reggimento Lazio, hanno eseguito un’intensa attività di controllo nel quartiere Trastevere al fine di prevenire e reprimere fenomeni di...

Roma, armato di coltello rapina alimentari e tenta la fuga

È entrato in un negozio di alimentari armato di coltello e, dopo aver minacciato alcuni dipendenti, ha asportato alcune bottiglie di alcolici e si è allontanato rapidamente. La fuga di un 39enne romeno, senza fissa...

Roma, anziani maltrattati dai propri figli: 2 arresti della polizia

Una donna di quasi 90 anni in terra ed il figlio che, mentre la colpiva con dei calci, continuava a ripetere “alzati, stai facendo la scena, alzati e smettila di gridare altrimenti i vicini...