Carpineto Romano, ecco i 7 cavalieri che disputeranno il Pallio della Carriera

In quaranta si sono sfidati per ottenere un posto valido alla sfida equestre di domenica 3 settembre

0
534

S è svolta a Carpineto Romano la gara di qualificazione al Pallio della Carriera 2017. Quaranta cavalieri, provenienti da tutto il territorio, si sono sfidati per ottenere un posto valido alla disfida equestre di domenica 3 settembre. La gara, durata circa quattro ore, ha prodotto un bilancio positivo sia dal punto di vista della qualità dell’evento che sotto l’aspetto della cura e del rispetto dei cavalli.

Momenti che hanno mostrato, ancora una volta, la grande attenzione e professionalità del “Gruppo Ippico Capreo” nella realizzazione dell’evento. Rispetto per cavalli e fantini che, da quest’anno, si è tradotto anche nella sistemazione della pista evidenziata da bandiere di colore bianco. Tra i 7 cavalieri che si contenderanno il “Pallio” gareggerà anche un giovanissimo fantino di Arezzo.

“E’ stata una gara molto combattuta fino all’ultimo assalto. Adesso sappiamo chi sono i “magnifici sette” che si sfideranno il 3 settembre prossimo” dichiara il presidente dell’EPC, Roberto Cacciotti. “Tutti i cavalieri hanno evidenziato una buona tecnica di base, per questo sono sicuro che i 7 qualificati infiammeranno la gara della Carriera”.

“Adesso non ci aspetta che attendere l’imbussolamento” aggiunge l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna. “Durante l’antico rito i Rioni sapranno chi sarà il cavaliere che li rappresenterà. Che vinca il migliore.”

“Complimenti a tutti i cavalieri che hanno partecipato addirittura da fuori Regione” conclude il Sindaco, Matteo Battisti. “Un segno tangibile del valore della manifestazione e del lavoro svolto dal Gruppo Ippico Capreo e tutto l’Ente Pallio che stanno promuovendo in maniera ottima il Pallio.” 

La classifica dei “magnifici sette”:

1) Camicia Mauro su Smartina
2) Coculo Adolfo su Almonte
3) Cretaro Fabrizio su Today
4) Cappelletti Giuseppe su Asia
5) Rossi Diego su Golden Ima
6) De Sbrocchi Armando su Camilla
7) Parnetti Niccolò su Nastro Azzurro

Info: www.palliodellacarriera.itwww.carpinetoromano.it

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Roma, branco rapina giovane: carabinieri arrestano 5 persone

Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno arrestato 5 persone - un 22enne e un 30enne tunisini, due 18enni marocchini e un 24enne della provincia di Salerno, quattro di loro...