Da Baustelle a Ky-Mani Marley: grandi concerti a Villa Ada

0
344

Il Rock internazionale e italiano, il pop più elegante, i tesori della musica africana e il reggae più energico. La settimana di Villa Ada Roma Incontra il Mondo è iniziata lunedì 10 luglio con il post rock dei God Is an Astronaut e si chiude domenica 16 luglio con Ky-Mani Marley, figlio della leggenda giamaicana, passando per l’originale sound dei Baustelle giovedì 13 luglio con il loro settimo album in studio, ‘L’amore e la violenza’. Questa sera saliranno sul palco del laghetto i One Dimensional Man e un’icona assoluta della musica underground, l’ex Cccp Giorgio Canali che con i Rossofuoco presenta l’ultimo album ‘Perle per porci’.

 

Venerdì 14 luglio spetta a Femi Kuti scaldare la notte romana, tra i più autorevoli ambasciatori della cultura africana. Con un afrobeat mescolato al jazz, soul e funk, la sua musica abbraccia infiniti strati culturali, raccontando la sofferenza della povertà, delle guerre civili, delle catastrofi naturali. Sabato 15 luglio è in cartellone “Meriggio”, l’imperdibile appuntamento di Thalassa – Italian Occult Psychedelia Festival. Domenica 16 luglio la settimana si conclude con uno dei migliori artisti reggae: è Ky-Mani Marley, pronto a conquistare Villa Ada con il suo show spettacolare ed energico. La ventiquattresima edizione di “Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Villaggi possibili” animerà le serate della Capitale fino al 14 agosto con la direzione artistica dell’Arci di Roma. Per quarantuno giorni, sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde di Roma batterà a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop. Senza dimenticare D’ADA Park, l’area ad accesso libero e gratuito con musica live, mostre e reading. Novità assoluta di quest’anno la proposta di numerosi spettacoli teatrali attraverso un’armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Roma, branco rapina giovane: carabinieri arrestano 5 persone

Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno arrestato 5 persone - un 22enne e un 30enne tunisini, due 18enni marocchini e un 24enne della provincia di Salerno, quattro di loro...