All’Ombra del Colosseo arriva Cinzia Leone in “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”

Appuntamento martedì 5 settembre ore 21.45

0
362

Martedì 5 settembre alle ore 21.45, sul palco di All’Ombra del Colosseo, nella location del Parco del Colle Oppio, Cinzia Leone con il suo spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”.

Ultimo spettacolo firmato da Cinzia Leone e Fabio Mureddu, che ne firma anche la regia, “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”, è uno spettacolo su quella che potremmo definire “mammità“. Un testo che riflette, con ironia e sarcasmo, su come la mamma condizioni gli atteggiamenti, i pensieri e l’essere dei suoi stessi figli.

Fin dai tempi più antichi, come una sorta di matrice materna primordiale, le ansie e le paure della madre finiscono per trasferirsi sui figli, divenendo le loro stesse future ansie e paure e facendo emergere con forza il bisogno del sempre più difficile distacco dal cordone ombelicale.

Presenza ingombrante, ma comunque indispensabile e fondamentale, la madre è protagonista di uno spettacolo dalla risata coinvolgente, che, però, non manca di concedere ampio respiro a riflessioni e note sentimentali.

Genuina, spontanea, sanguigna, ma anche riflessiva e grande affabulatrice di pubblico, Cinzia Leone, sul palco, sa trarre ispirazione dalle cose più disparate, esaltando ed incarnando la difficile arte della comicità intelligente.

Cinzia Leone, attrice romana, è attratta fin da piccola, dal mestiere di attrice che la porta ad esordire, dapprima, a teatro con “Polvere di stress” e successivamente sul piccolo schermo. L’esperienza teatrale è, infatti, seguita dal debutto definitivo nel 1988, quando l’attrice viene scelta da Serena Dandini per il programma comico “La TV delle ragazze”.

Da qui, Cinzia dà modo di farsi conoscere al grande pubblico con personaggi come quello di Francesca Dellera e della vicina pazza. Nello stesso anno Cinzia debutta anche sul grande schermo con la commedia “Le finte bionde” dei fratelli Vanzina, con cui lavorerà anche sul set di “Selvaggi”.

Seguono continue partecipazioni, sia sul piccolo schermo (“TV delle ragazze”, “Scusate l’interruzione”), sia al cinema, dove lavora con Carlo Verone, Mario Monicelli, Francesco Nuti.

Dopo la momentanea uscita di scena a causa di un grave malanno nel 1991, Cinzia ritorna alla notorietà del grande pubblico italiano grazie a programmi televisivi come “Avanzi” e “Tunnel” in cui compare con le sue pungenti imitazioni.

Il 1996 segna l’inizio della carriera teatrale “One Woman Show”, con lo spettacolo “Questo spazio non è in vendita”, scritto dalla stessa Cinzia Leone, con Fabio Di Iorio.

Seguono, negli anni, i numerosi spettacoli teatrali che la vedono autrice e protagonista, da “Rodimenti” ad “Oulet”, fino all’ultimo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”.

BIGLIETTI

Ingresso € 16,50
Prevendite abituali o su www.allombradelcolosseo.it

Spettacoli ore 21.45
Ingresso: Viale Cesare Ceradini snc / Viale del Monte Oppio

Ingresso diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini: viale del Monte Oppio

Infoline: +39 366 4188060

 

SOCIAL NETWORK

Facebook: All’ombra del Colosseo https://www.facebook.com/allombradelcolosseo/

Instagram: @allombradelcolosseo

Twitter: @official_ombra

Google+: https://plus.google.com/u/0/+AllOmbradelColosseo

YouTube: OmbradelColosseo https://www.youtube.com/user/OmbradelColosseo

 

COME ARRIVARE
METRO linea B Colosseo, Metro A Vittorio Emanuele, Metro A/B Termini

Linee tram: 3, 14 ,15

Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

incidente Pontina

Grave incidente ai Castelli: giovane in condizioni critiche

Gravissimo incidente stamattina a Frascati sulla strada che porta a Rocca di Papa. Un camion della raccolta rifiuti si è scontrato per cause in corso di accertamento con un’auto alla cui guida c’era un...