All’Ombra del Colosseo sbarca Antonello Costa in “È meglio che faccia da solo”

0
314

Mercoledì 6 settembre alle ore 21.45, Antonello Costa torna sul palco di All’Ombra del Colosseo, nella location del Parco del Colle Oppio, con lo spettacolo “È meglio che faccia da solo”.

In scena i personaggi che hanno reso noto Antonello, come Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose e il salsero, senza dimenticare la famosa danza liberatoria russa: il Kitmancula.

Una raccolta di situazioni e numeri cari all’artista si alterna, poi, ai nuovi personaggi, tratti dall’ultimo spettacolo di Antonello, intitolato “Mastercost: lo spettacolo è servito”, che ha debuttato a Roma lo scorso marzo e impegnerà l’artista e la sua compagnia in una tournée italiana da ottobre a marzo del prossimo anno.

Nello stile del varietà che ha reso famoso l’attore, sul palco si intervallano 14 numeri diversi, che vanno dal canto al ballo, dal mimato al comico, per un artista che, ancora una volta, è protagonista di All’Ombra del Colosseo e torna, oggi, nella ritrovata location al Parco del Colle Oppio, dove si era esibito nel 2000.

Con la sua satira di costume, Costa analizza ciò che stiamo diventando, attraverso personaggi e situazioni che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera. Sul palco, il tutto è intervallato dal corpo di ballo e dai numeri musicali, vero biglietto da visita dell’originalità di Antonello Costa.

“È meglio che faccia da solo” è scritto e diretto da Antonello Costa, con la partecipazione in scena di Pierre Bresolin, Annalisa Costa e le ballerine Elisa Milani, Marica Galli e Licia Tricchi.

Artista unico nel panorama dello spettacolo italiano, Antonello crea personaggi, compone e arrangia le sue canzoni, scrive i testi e dirige la sua compagnia ormai da anni. Esponente di spicco dell’avanspettacolo, Antonello Costa riesce con maestria a rinnovare senza mai tradire il gusto e le radici. Come i grandi capo-comici del varietà, sul palcoscenico Antonello Costa canta, balla e intrattiene il pubblico con la sua brillante comicità.

Siciliano di Augusta, dove è nato il 26 luglio 1970, vive stabilmente a Roma. Ha iniziato la sua attività artistica nel 1985 con la compagnia siciliana Teatro Minimo. Tra le sue esperienze teatrali spiccano le commedie musicali “Aggiungi un posto a tavola”, “Rugantino” e “Macchiette, polpette, paiette a suon di tip tap”.

Nel 2002 Paolo Limiti lo ha voluto ospite a “Ci vediamo in tv” su RaiUno. Ha girato il film “Cavalleria Rusticana”, tratto dalla novella di Verga, interpretando il ruolo del protagonista Turiddu Macca per la regia di Massimo Puglisi.

BIGLIETTI

Ingresso € 16,50
Prevendite abituali o su www.allombradelcolosseo.it

Spettacoli ore 21.45
Ingresso: Viale Cesare Ceradini snc / Viale del Monte Oppio

Ingresso diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini: viale del Monte Oppio

Infoline: +39 366 4188060

 

SOCIAL NETWORK

Facebook: All’ombra del Colosseo https://www.facebook.com/allombradelcolosseo/

Instagram: @allombradelcolosseo

Twitter: @official_ombra

Google+: https://plus.google.com/u/0/+AllOmbradelColosseo

YouTube: OmbradelColosseo https://www.youtube.com/user/OmbradelColosseo

 

COME ARRIVARE
METRO linea B Colosseo, Metro A Vittorio Emanuele, Metro A/B Termini

Linee tram: 3, 14 ,15

Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

incidente Pontina

Grave incidente ai Castelli: giovane in condizioni critiche

Gravissimo incidente stamattina a Frascati sulla strada che porta a Rocca di Papa. Un camion della raccolta rifiuti si è scontrato per cause in corso di accertamento con un’auto alla cui guida c’era un...