Camilleri alla Feltrinelli di Roma con “I racconti di Nené”

0
95
Camilleri alla Feltrinelli presenta il suo libro "I racconti di Nené"

Lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, “papà” del celebre commissario Montalbano, è oggi, 28 ottobre, alla libreria Feltrinelli di via Appia Nuova, a Roma, per presentare il suo ultimo libro, “I racconti di Nené”.

Avvalendosi di un intervistatore d’eccellenza come Vincenzo Mollica, lo scrittore di Porto Empedocle alle 17.30 presenterà al pubblico romano la sua opera curata da Giorgio Santelli e Francesco Anzalone per Melampo.

Le storie di Camilleri sono straordinarie non solo per ciò che raccontano, ma anche per lo sguardo insieme ironico e affettuoso che l’autore riserva ai suoi personaggi. Quelle contenute ne “I racconti di Nené” ci riservano però una sorpresa in più perché i personaggi si chiamano Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello, Eduardo De Filippo e Renato Rascel, Samuel Beckett e George Patton. Ed è così che Nené, cioé Camilleri, ci porta per mano dentro storie vere, che appartengono alla sua vita e alla sua memoria: dallo sbarco degli alleati in Sicilia alle amicizie, la famiglia e i grandi maestri, e poi lei, su tutti: la Sicilia.

Rimani informato su tutte le notizie della sezione Libri 

[wpmlsubscribe list=”10″]