Storie di cani e di amicizia, 26 modi di amare un amico a 4 zampe

0
146

Attraverso un variegato mosaico di episodi buffi e commoventi, ventisei autori famosi raccontano la propria esperienza con i loro fedeli amici a quattro zampe in un libro unico nel suo genere: “Storie di cani e di amicizia” (De Vecchi editore, in libreria dal 6 novembre. Le testimonianze di personaggi celebri, da Alberto Bevilacqua a Dacia Maraini, da Maurizio Costanzo a Enrica Bonaccorti, conducono il lettore a scoprire il senso profondo di un legame che dura da millenni: l’amicizia fra l’uomo e il cane.

La raccolta dei brani sulle numerose sfaccettature del rapporto tra l’uomo e l’animale più fedele è stata curata dall’Associazione Mondi a Confronto Onlus che dedicherà la sua parte di ricavato ai progetti che segue da anni a favore dei cani disagiati.

La prefazione è di Roberto Marchesini, divulgatore della zooantropologia e fondatore della SIUA, Scuola di Interazione Uomo Animale, che fornisce la chiave di interpretazione scientifica dei comportamenti canini, regalando spunti inediti su cui riflettere e riconsiderare il rapporto con il proprio cane alla luce di una maggiore consapevolezza dei ruoli e del reale e reciproco investimento affettivo.

Titolo: Storie di cani e di amicizia
Prezzo listino: € 14,90
Editore: De Vecchi
Data uscita: 06/11/2013
Pagine: 192

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]